“Matematico”: riecco Roberta Bonanno (Amici 2008)

Da Amici all’ala protettiva di Mario Lavezzi. Roberta Bonanno, 25 anni, milanese, seconda classificata ad Amici nell’edizione che ha visto trionfare Marco Carta, torna nei negozi di dischi con un secondo album, che porta semplicemente il suo nome. Diversamente dal primo (di cui parlammo qui) che portava la firma di Bungaro e dunque canzoni nello stile dell’autore e compositore brindisino, qui il sound cambia.

Come si può sentire, per esempio, in “Matematico“, o meglio “Mat3ematico“, il singolo che accompagna l’album. Il team autoriale è composto da giovani (Fracesco Vitaloni, Federico Cavalli e Roberto Baldi) che lavorano appunto sotto l’ala protettiva di Mario Lavezzi, che però non è il produttore diretto del lavoro (quello è lo stesso Vitaloni). Dodici pezzi, dei quali undici inediti, con l’amore come filo conduttore. E una cover…. strafamosa. Ricordate “Sorelle  d’Italia“, la versione femminile dell’inno di Mameli jingle di una nota marca di calze? Bene, è in questo album ed è Roberta Bonanno a cantarla…

2 Risposte

  1. Bellissimo articolo! Vai Roberta!

  2. […] prodotti per la doccia e la cura del corpo. E solo l’ultimo pezzo della serie. In precedenza, in occasione dell’uscita di un altro album, avevamo parlato di “Sorelle d’Italia”, l’inno italiano ricantato al […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: