La nuova sfida di Virgilio Simonelli: da Sanremo ad Amici 10

E’ partita la nuova edizione di Amici, il talent show (diciamo così) di Canale 5. Che fra tante polemiche, in gran parte giustificate,  negli ultimi anni ha comunque regalato due vincitori del Festival di Sanremo (più uno come autore). Diverse le novità di questa stagione. Anzitutto, l’abolizione delle squadre e l’istituzione di un corso diverso per il ballo. E poi la divisione in “Aspiranti” e “Titolari” per ognuna delle due sezioni.

Fra gli insegnanti confermata Grazia Di Michele, come anche Gabriella Scalise e Lusa Jurman, con Rudy Zerbi. E l’ingresso di Pino Perris, noto per essere stato il pianista del Maurizio Costanzo Show dopo la scomparsa di Bracardi.  Ma la vera notizia arriva scorrendo i nomi dei giovani presenti in questa fase di selezione. Fra i Titolari del Canto troviamo infatti nientemeno che Virgilio Simonelli.

Latinese, 25 anni, ha alle spalle un Festival di Sanremo nella sezione Novità, quello del 2006 con la canzone “Davvero”. Dopo l’exploit di quell’anno, come purtroppo succede spesso, Virginio non è riuscito però ad imporsi nel panorama musicale italiano. Solo dopo l’ammissione tra i partecipanti di Amici, Virginio  Simonelli ha rivelato il suo passato sanremese che, comunque, non pregiudicherà la sua permanenza nella trasmissione che non prevede l’esclusione per i “già famosi”.

Per Virginio anche un album alle spalle, dal titolo “Davvero“, etichetta Universal. Con la casa discografica non ha più però alcun rapporto. Qui trovate il suo sito ufficiale, invero non aggiornatissimo. In alto trovate il suo brano sanremese, che peraltro non riuscì ad accedere alla finale della sua categoria. Dunque, dopo Daniele Vit e Manuela Zanier, un altro cantante ricomincia dai talent show. Tutti e tre sono passati da Sanremo Giovani. Al di là di regolamenti e situazioni varie, viene da chiedersi davvero a cosa serva la sezione giovani della rassegna, se poi la gran parte degli artisti vengono abbandonati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: