Ecco “The Saturdays”, le nuove Spice Girls

Le hanno già indicate come le nuove Spice Girls. Perchè sono in cinque, sono inglesi e sono bellissime. E perchè come la band che ha reso famose Geri Haliwell e Victoria Beckham fanno un pop molto moderno e cantabile. Il paragone estetico regge molto, anzi addirittura The Saturdays, perchè di loro che stiamo parlando, sono ancora più sexy rispetto alle colleghe degli anni’90, che avevano molti più aspetti giocosi, se vogliamo.

Il successo musicale di questo quintetto anglo-irlandese, invece, è ancora tutto da  determinare. I primi due album “Chasing lights” e “Wordsashker” sono andati discretamente, il terzo, quello uscito da poco, l’EP “Headlines” (curiosamente si intitola come il singolo che segnò la reunion, l’anno scorso, proprio delle Spice Girls) è  partito con ottimi risultati sia nel Regno Unito che in Irlanda.

All’inizio del post trovate “Ego“, il singolo che lo ha anticipato (che era contenuto peraltro anche nel precedente lavoro: è uscito in due album diversi!), e che ora è in concorso per l’Irlanda all’Ogae Song Contest, qui sopra invece trovate “Missing you“, il secondo singolo estratto. Due ottimi pezzi di elettropop, decisamente gradevoli. Nel loro precedente lavoro c’era fra l’altro una gustosissima cover di “I Just can’t get enough” (la trovate qui). Quanto alle Spice Girls, se non ve le ricordate, sono queste qui.

2 Risposte

  1. […] anglo irlandese. Si chiamano The Wanted e sono la risposta al maschile alle Saturdays, di cui qui avevamo già parlato. Anzi, con le Saturdays hanno in comune la stessa mentore, Jayne Collins. In solo due anni di […]

  2. […] e danzereccio aiuta a colmare qualche lacuna vocale, ma nel complesso “The Saturdays”, di cui avevamo già parlato, meritano più di un ascolto. La girl band anglo-irlandese ha appena dato alle stampe due singoli […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: