“A sud di NY”, Luca Napolitano duetta con Federica Camba

Un altro dei figli di “Amici” torna sulla scena musicale. E’il caso di Luca Napolitano, 24enne avellinese che ha preso parte all’ottava edizione del concorso canoro di Mediaset. Sull’onda del buon successo di vendita del primo lavoro “Vai“, vincitore del disco d’0ro, con 50mila copie vendute e dopo aver fallito l’accesso al Festival di Sanremo, torna nei negozi di dischi con “Di me”. E’ il secondo Ep: nel mezzo c’è stato l’album “L’infinito”, che non ha riscosso lo stesso successo del disco d’esordio.

Ad anticipare l’album c’è stato il singolo che vi proponiamo, “A sud di NY”, nel quale duetta con Federica Camba, la 35enne cantautrice romana che ha messo la firma su gran parte della produzione musicale dei fuoriusciti da Amici. Il brano è fra l’altro parte anche della colonna sonora del film omonimo, nel quale Napolitano debutterà come attore (uscita prevista in Primavera) e del quale il cantante cura anche la colonna sonora.

3 Risposte

  1. Vorrei fare una precisazione sulle informazioni riportate in questo articolo è vero che l’infinito nn ha ottenuto la stessa attenzione mediatica che Luca ha ottenuto con Vai ma da sua estimatrice e fan accanita nn mi sembra corretto liquidare questo album come se fosse stato un “flop” perchè nonostante la mancata pubblicità rispetto a Vai il disco ha comunque realizzato il disco d’oro considerato questo nn mi pare un cattivo risultato per un giovane artista che nn viene pubblicizzato, sempre secondo me, come meriterebbe! Spero che con il nuovo Ep si possa realizzare qualcosa di più per valorizzare al massimo il suo talento che trovo davvero grande …. certo se un’artista come la Camba addirittura ci mette la faccia mi rincuora che almeno gli addetti ai lavori ne riconoscano il talento!!! Luca ha una sensibilità spiccata e un talento musicale raro ….un grosso in bocca al lupo a lui con tutto il cuore …..Grazie comunque per l’articolo….

    PS: Vai ha realizzato il disco di platino ma purtroppo questo risultato è arrivato lontano il limite previsto per essere riconosciuto dalle federazioni come fimi o WMA tanto per fare esempi ….peccato… Grazie …

    • Certificazioni FIMI:
      Vai oltre 50mila copie disco d’oro
      L’infinito nessuna premio (max posizione raggiunta 16)

      Premi vinti
      Wind M.A. per Vai
      L’infinito niente. Spiacente (dati FIMI)

      • Vero nn voglio polemizzare con te ma mi sembrava di essere stata chiara risultati raggiunti fuori tempo per avere la certificazioni …. tutto qui ma se proprio vuoi farlo accomodati…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: