X Factor 4, la finale in liveblogging

Scattata la finale di X factor 4, siamo in diretta liveblogging. Ospiti della serata Elisa, i Take That e Aldo Giovanni e Giacomo. Siamo anche in attesa. Duetti con Skunk Anasie, Francesco Renga e Federico Zampaglione.

Ore 21.12 Collegamento con Cavezzo, in provincia di Modena, dove il cantante turco-campano vive. Ci sono i componenti del gruppo Le Ossa, con cui cantava prima di X Factor. A Roma, invece ci sono i fans di Nathalie: è la prima volta che arriva in finale un cantante romano. A Salice Salentino orda di fans per Davide. Ci sono i suoi compagni di scuola.

21.15: Pizzardone strappalacrime sui cantanti.

21.19 Intro dei cantanti. Entrano sulle note di Elvis the Pelvis. Siamo in attesa di avere notizie dirette sulla conferenza stampa. Stay Tuned. Il Medley dei grandi succesi  è ben fatto, due su tre cantano, il terzo lasciamo perdere. Quintali di buonismo fra i giudici.

Ore 21.27 Aldo Giovanni e Giacomo nella parodia dei talenti incompresi. Pubblicità nel bel mezzo della gag. Che poi viene cassata per motivi di tempo. Complimenti mamma Rai

Notizie dalla conferenza stampa di X Factor. La conferenza stampa non ha dato notizie. Nel senso che non c’è stata alcuna informazione su quello che interessava. Il direttore Liofredi, in collegamento da Roma, ha ringraziato tutti, non fornendo alcuna informazione a parte il fatto che si è registrato un aumento di 300 mila ascoltatori rispetto all’anno scorso. Riguardo all’Eurofestival o a Sanremo, nessuna notizia. Nè in un senso, nè nell’altro.

Ore 21.41 NEVRUZ FT FEDERICO ZAMPAGLIONE in “Per me è importante”. Nevruz torna quello delle prime sere: faccine strane e poca voce. Duetto sostanzialmente anonimo. Non emoziona

21.50 Una clip ci informa che Nevruz ha rischiato di ammazzarsi durante la performance ai Magazzini Generali di Milano. Lui dice che mentre stava cadendo ha sentito Mosè. Facchinetti, in conferenza stampa, ha invece informato tutti che i Take That gli hanno sfasciato il camerino.Votate Nevruz, dice Facchinetti. MA ANCHE NO, diciamo noi.

21.54 NATHALIE ft SKUNK ANANSIE in Follow me down Perfetto connubio di voci fra lei e Skin. Due che quanto a qualità canore danno parecchi punti a tutti. Tutto molto bello. Non fate scherzi, a casa. Mica la vorrete mandare a casa no? Si noti la differenza di giudizio dei giudici fra questo duetto e il precedente.

22.03 DAVIDE ft FRANCESCO RENGA in Angelo. E’ cominciata la promozione del singolo inedito di Davide, scritto appunto da Renga. Non è da strapparsi i capelli, ma conferma che lui è bravissimo. Ma Nathalie è nettamente avanti. I giudici apprezzano. Fine del primo giro. NON FATE SCHERZI COL TELEVOTO.

22.08 Elio ci ricorda una simpatica verità. Se Davide arriverà sino in fondo, avrà grossi problemi perchè non potrà esibirsi dopo le 24.  Chissà che ne pensano a viale Mazzini, se hanno pronto un piano B, magari con un video registrato a ridosso del televoto finale.

22.12 Giro della sala stampa. “Nevruz l’ho visto a suo agio”.  Benedetta Mazzini deve aver mangiato pesante. . “Ho visto un Sanremo degli anni migliori”, dice Carlo Pastore. Non è un buon segno, allora. I giornalisti assegneranno il premio della critica.

Il nostro liveblogging è tradotto in inglese su BlogIlkar, il blog di un nostro amico finlandese che parla di Eurofestival e dintorni. Grazie Ilari.

22.24 Riecco l’inedito di Nathalie. Più si ascolta e più piace. Dipendesse da noi, non c’è partita. Intanto, a stamattina NESSUNO dei quattro brani era nei primi 100 di ITunes. Record negativo della  manifestazione: SPOLLICIATE PER NATHALIE!

22.33 L’inedito di Nevruz. Una interpretazione forzatamente rock su un pezzo che potrebbe cantare un Amico di Maria de Filippi qualsiasi, tanto è tradizionale. L’effetto è quello di Marylin Manson che canta un pezzo di Al Bano. Nevruz ha steccato nettamente all’inizio

22.45 L’inedito di Davide Dopo 10 note capisci che è di Francesco Renga, se hai qualche dubbio ancora, il ritornello te lo toglie. Molto pop. Il Renga dei tempi migliori, sicuramente. E lui molto bravo, come sempre. Total Request Live lo attende. Con annesso stuolo di 15enni cariche a mille.

22.54 Il prete di Salice salentino che dopo la messa ha invitato a votare per Davide. Un mito.

22.57 I Take That in esclusiva italiana cantano The Flood. Più maturi rispetto a quelli degli anni 90, non solo per l’età ma artisticamente. The Flood è anche il titolo di una canzone di Katie Melua, sempre del 2010.

23.09 Chiuso il televoto. Sperem.

23.14 Avanti Nathalie. C’è ancora spazio per i talenti veri e per le belle canzoni, per fortuna. E avanti Davide. FUORI NEVRUZ !! E adesso non c’è nulla di scontato.

23.20 Nevruz nella clip: “Ho cominciato questo programma da operaio disoccupato”. Con molta probabilità lo ha finito da cantante disoccupato.

23.22 Premio della critica con tutti e 12 gli artisti in concorso. Lo meritano i Kymera, o Manuela Zanier. Oppure Dorina. A proposito, avevano detto di invitarli tutti in studio. Promessa non mantenuta

23.27 Elisa con “Nostalgia”, che però è in inglese. Sempre brava. Ma perchè è tornata all’inglese?

23.36 Altre tre esibizioni a testa. Ce la farà Davide a non farsi rimpiazzare da un videoclip?

23.37 Il medley di Davide, vera macchina da musica. “Parlami d’amore” dei Negramaro, “Balliamo sul mondo” di Ligabue e “I don’t want miss a thing” degli Aerosmith. Come un juke box, metti la monetina e lui canta tutto alla perfezione. Ha ragione Enrico Ruggeri, il rischio è quello di diventare un supercorista. Attendiamo con ansia l’album per capire dove può arrivare.

23.41 Notato soltanto ora. Per l’ultima sera la giudice Anna Tatangelo ha sfoderato le sue armi migliori. Che non sono quelle canore. E sono due.

23.44 Il medley di Nathalie. “America” di Gianna Nannini, “Fortissimo” di Rita Pavone (grossa scelta) e “Let the sunshine in” dal musical Hair. Si, Davide è bravissimo e molto pop, lo ribadiamo. Ma vogliamo mettere la voce di questa ragazza? Secondo noi non c’è partita. Ma…

23.51 Adriano Pennino al piano e i due finalisti in voce con “Imagine”, l’espediente della Rai per guadagnare tempo è questo qui. Mancano 9 minuti alla mezzanotte. Se anche dovesse farcela e vincere, Davide non potrà ricantare l’inedito alla fine.

23.55 Ce l’hanno fatta. Siamo alle esibizioni acappella. Zucchero per Davide, Janice Joplin per Nathalie.

0.01 VERGOGNA! Davide è dovuto andare via dal palco perchè è passata la mezzanotte, non potrà fare l’appello perchè lo televotino. E se vince, non potrà essere premiato in diretta. Fischi del pubblico in sala. Ma vi rendete conto di quanto è assurda questa regola??? Si,  “Ad X Factor tutto può succedere”, dice Facchinetti. “Compreso il fatto che un cantante arrivato in finale debba lasciare il palco perchè minorenne”. E il bello è che non si vergognano nemmeno un pò.

0.07 Canta Francesco Renga, “Un giorno bellissimo”. E’ meglio il pezzo che ha scritto per Davide.

0.11 Al Festival di Sanremo, nel 2010, Jessica Brando (15 anni) non potè esibirisi nella semifinale della sezione giovani perchè la Rai ritardò (era prevista per le 23.45, si era alle 0.20) e fu sostituita dalla sua esibizione nelle prove. Nel 2003 Alina (12 anni) arrivò seconda fra i Giovani con “Un piccolo amore” e il premio le fu recapitato in albergo. Di contro, nel 2001, i Gazosa (età media 13 anni), vinsero con “Stai con me forever” fra i Giovani ma si esibirono e ritirarono il premio regolarmente “in deroga” alla regola. E non si poteva fare un’eccezione anche sto giro?

0.16 Non riascolteremo Davide. In compenso, ascoltiamo l’inedito di Stefano Filipponi, il cantante che quando parla è affetto da balbuzie. L’ha scritto Maurizio Fabrizio, la Rai non ci dice il titolo (che è “Vivrò”). Il pezzo è tradizionale  brutto, lui canta male e stona lungo tutta la canzone. Beh si, c’era proprio bisogno di ascoltarlo……..

0.28 Due o tre particolari, che forse sono sfuggiti, perchè detti fra le righe. Il personale che monta e smonta il palco non è italiano, viene dalla Corsica. Il coreografo è Emanuel-Lo, meglio noto per essere il fidanzato della cantante Giorgia. In platea il direttore di Raid 2 Liofredi non c’è. Ma c’è suo figlio.

0.31 Al posto di Davide, a rappresentarlo viene chiamato sul palco il papà, come già successo per l’altro minorenne eliminato, Ruggero. Intanto nessun annuncio sulla partecipazione italiana all’Eurofestival. Ufficialmente, nessuno ha smentito, ma il silenzio è preludio all’ennesima presa in giro del pubblico italiano da parte della Rai. C’è ancora tempo prima della deadline ma ormai non ci spera più nessuno.

0.37 Paola Gallo di Radio Italia: “Passeremo tutti e quattro gli inediti, compreso quello dei Kymera”. Dunque quello di Stefano, pare di no. Nathalie vince il premio della critica.

0.40 Nathalie Giannitrapani, 31 anni, romana, vince la quarta edizione di X Factor. E’la prima donna. Grazie a tutti per essere stati con noi per la prima diretta liveblogging di Dove c’è musica.

 

Pubblicità

149 Risposte

  1. guarda che gli skunk canteranno con nathalie da quanto ho letto.

  2. Arrivano Aldi Giovanni e Giacomo.. 🙂

  3. A me continua proprio a non piacere Nevruz! 😦

  4. ok, visto ke su quel ke ci riguarda niente notizie, ora possiamo gufare contro Nevruz

  5. ma anche se ci fossero state notizie che ci riguardavano, avrei comunque gufato contro nevruz.

  6. Mettete Aldo Giovanni e Giacomo in giuria al posto di quella inutile della Tatangelo! 😐

  7. Nooo… che occasione persa ai Magazzini Generali!!!!!! 🙂

  8. Bella coppia.. e brava Nathalie..

  9. Che scarpe ha su la Skin.. aahahahahah 🙂

  10. La Tatangelo sogna di avere la voce della cantante degli Skunk…

  11. Capisco ke nevruz nn ti piace (a me un pochino ma nn abbastanza) ma augurare la morte MAI!

  12. Eh chi ha parlato di morte Ranma.. 😉

    • hai detto “che occasione persa ai Magazzini Generali” quando Nevruz ha rischiato di ammazzarsi… >-(

      • Esatto.. ma poteva riferirsi a tante cose ‘che occasione persa’.. non mettere parole non dette o meglio non scritte.. e cerca di capire quando si usano toni scherzosi Ranma..

  13. questo pezzo rimane sempre bello cavoli.. bravo Renga.. 🙂

  14. C’è pure Voyager!!!

  15. Ahahahah.. e qui la credibilità di voyager scende ancora di più.. ahahah… però servizio simpatico dai 🙂

  16. Speriamo allora che Ruggeri si tolga la cravatta mentre si esibisce Nevruz

  17. Emanuele, noi non faremo scherzi. Spero ke anke il pubblico capisca

  18. Nathalie, DEVI vincere tu… poche chiacchiere!

  19. E’ inutile che guardate con ansia…. tanto non diranno nulla, me lo sento ;_;

    • questo è sicuro. Non hanno detto niente in conferenza stampa….A meno che non spunti il direttore di Rai 2 in studio, ma un’ora fa era a Roma..

  20. Ci limiteremo a giudicare il vincitore di X Factor Gandan e a commentare il tutto 😉

  21. Brava Brava brava.. bella esibizione Nathalie!

  22. gandan, nn hanno detto niente al riguardo, quindi nn piangere

  23. Sì, penso che per stasera nessuno parlerà di ESC..
    Oddio la Elia nooo… gli vogliono male a Nathalie!! ahahahah..speriamo non porti sfiga 🙂

  24. è ora di Nevruz, prevediamo alti contrasti… ammetto di doverlo analizzare ancora un po’… nel suo genere potrebbe andare bene…

  25. Vado a farmi una pausa spuntino.. torno tra 3 minuti 🙂

  26. datemi un mocio e un po’ di detersivo

  27. Buona la torta Regina della Sammontana ahahahah 🙂

  28. Nevruz.. ci credo che ti rompi sempre le ossa, se ti butti sempre dal palco ogni volta che ti esibisci e ti schianti a terra, non puoi pretendere di uscirne sempre intero insomma 🙂

  29. qui sento puzza di farsa (x il fatto di Davide che è minorenne)

  30. Confermo, per me
    1)Nevruz
    2)Davide
    3)Nathalie

    Il risultato finale probabilmente sarà all’opposto… ma tanto ormai ci ho fatto il callo…

    • Onestamente non ti capisco. Fai tanto il paladino della musica di qualità e poi preferisci nevruz e bocci nathalie.

      • Nevruz ha una vocalità particolare, nuova per il nostro panorama…Nathalie, come direbbe il buon Bersani, è solo una copia di mille riassunti…delle tre donne di Elio per me è sempre stata la più debole e la più anonima…e l’inedito conferma la mia sensazione…

      • si, la vocalità di un cane……ma per piacere…..è anche stonato, oltretutto….

  31. Davide o Nathalie passino, ma spero vivamente che non facciano vincere Nevruz. Capisco che è un ‘personaggio’ ma insomma.. 😦

  32. E le Spice Girls quando si riuniscono? ihihihih

  33. Arrivano i Tic Tac.. invecchiati 🙂

  34. Io penso di sapere perchè si sono riuniti, ma non si può dire ahahahahah

  35. direi che il nuovo pezzo dei Take That è una caga*a pazzesca (cit)

  36. èèèèèèèèèè il momentooooooo dei PRENDI QUELLOOOO! 😀

  37. ahahahahah i prendi quello! LOOOOOLLLLLL

  38. Oddio marketta a favore di davide da parte di Robbie… ahahah ^^

  39. je piace? lolll

  40. quindi sappiamo che tutte le ragazzine che amano i tic tac televoteranno per Davide eheheheh ^^

  41. NAMOOOOO…. MAMMA MIA CHE BRIVIDOOOOO SENTIAMO IN RELIGIOSO SILENZIO

  42. Io ho spento la tv. voglio saperlo da voi…

  43. Lo abbiamo capitooooo che il film uscirà il 17 dicembre! Sto programma è tutto una marketta ahahahah

    • Beh c’è scritto però, bisogna dargliene atto: “Programma con inserimento di prodotti commerciali per promozione”. In basso a sinistra ogni volta che si riprende dopo la pubblicità

  44. Finalmente!

  45. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Per un ora x-Factor torna credibile

  46. uhm cos’è successo?

    • Nevruz non doveva nemmeno arrivarci in finale.. parliamoci chiaro :). Poi che tra Davide e Nathalie vinca realmente il migliore non so se accadrà, ma almeno meritavano di più di Nevruz..

  47. Ciao ciao Nevruz… Davide VS Nathalie.. non è andata male dai 🙂

  48. NOOOOOOOO!!!!!!!

    EVVAIIIIIIIIIII!!!!!!!

  49. SIIIIIIIIIIIII altro ke no Gandan!

  50. ahahahaha

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

  51. “Finalmente si tromba!” ahahahah

  52. Se il premio della critica va a Stefano giuro su Dio che faccio una stragggge

  53. hai ragione emanuele, niente è scontato ma almeno un eventuale ritorno all’ESC sarebbe molto credibile

  54. dice nevruz: finalmente si tromba!
    diciamo noi… e mi fermo qui per non essere troppo offensivo

  55. Mmmm si avvicina la mezzanotte…. che faranno?

  56. almeno il pubblico si è rivelato più intelligente dei giudici alla fine. Fuori Nevruz. Con il mal di testa che mi ritrovo, ascoltare Elisa che odio con tutto me stesso non mi giova. -.-“

  57. Io invece l’ho conosciuta e la adoro.. 🙂 e personalmente penso abbia una bellissima voce, ma capisco che è cmq particolare e c’è chi la ama e chi la odio 🙂

  58. Ragazzi è incredibile, siamo in diretta anche con la Finlandia, con Blogilkar Life after Helsinki che sta praticamente traducendo la nostra diretta. Siamo davvero internazionali!

  59. Finland ❤

  60. anche io l’ho conosciuta. e le ho detto che non mi piace la sua musica XD

  61. 3 esibizioni.. Davide non ce la farà mai prima della mezzanotte..

  62. è ufficiale, meglio Nathalie

  63. Quanto mi fanno girare i maroni….. FANCULO RAI!

  64. Nathalie a quale mentore era assegnata?

  65. tra i due sicuramente vocalmente non ci sono paragoni, anche se sono entrambi bravi. purtroppo mi sa che le ormonose l’avranno vinta. almeno che, il fatto della mezzanotte non vada in negativo per davide.

  66. Mah io sinceramente vocalmente li apprezzo entrambi.

    In finale la morte della musica è scongiurata. Che vinca il migliore!

  67. manca poco all’ora x

  68. Kiitoksia silla saatavuus, Ilkar!!!

  69. Hi Ilkar!!!

    Se me lo dicevi prima ti dicevo come seguirlo impostando i proxy! mannaggia! 😀

    • vabbé, tanto ho pure computer rotto e ho in prestito uno che ha é superprotetto che non riesco a far tante cose. vedró i youtubes dopo 🙂 grazie cmq!

  70. -6 minuti.. e la carrozza tornerà zucca.. 🙂

  71. non ho capito dove sta l’espediente della rai.

    • ha accorciato una esibizione facendoli cantare insieme. Se cantavano separatamente al pianoforte la frittata era fatta

  72. per fortuna hanno stretto i tempi!

  73. non c’è paragone… Nathalie a palla!

  74. Ce l’ha fatta.. l’incubo video clip è scongiurato

  75. Io preferisco Davide comunque, ma vabbè 😀

    @alex: si, ma sono dei dementi… pure la pubblicità?

  76. non vorrei essere volgare, ma come cavolo li fanno sti stacchi pubblicitari?!? cioè hanno rovinato l’atmosfera delle canzoni a cappella -.-“

  77. concordo con king X°D

  78. @alex: robbie williams lo preferisce in tutti i sensi, io solo musicalmente sinceramente :°D

  79. Certo gli spot andati in onda, in primis quello della Enter******** con la diarrea e i gonfiori addominali.. hanno rovinato per bene l’atmosfera..

  80. ahahahahahahahah

  81. Tatangelo piagnona! Tatangelo piagnona! gne gne gne! ahahahah 😀

  82. comincia la (semi)farsa

  83. Povera la Tatangelo con gli occhi lucidi lucidi… bah.. ma tornatene da Gigggggi tuo vah..

  84. non male il pezzo di renga…

  85. Già Lady Tata andava strozzata per quel tilt che ha rischiato di minare x sempre X-Factor

  86. Vero.. non dispiace nemmeno a me 😉

  87. Una piccola precisazione visto che ne parli sia nel post precedente che in questo…

    Non esiste nessun record negativo x quanto riguarda le vendite e la classifica di iTunes perché i pezzi non sono ancora in vendita…!

    • No Michele, martedì sera Facchinetti ha detto che i pezzi “sono in vendita” su ITunes, dunque se lo ha detto vuol dire che c’erano…Almeno che non racconti balle, il Facchinetti. Michele, non ti trovo più su facebook, il tuo profilo è sparito, che fine hai fatto?

      • Era una balla, i pezzi sono stati messi in commercio dopo la mezzanotte di oggi.

      • Beh che dire allora, Rai: di tutto, di più, anche su questo fatto! Niente male!

  88. Emanuele, la colpa però è anche degli autori.. se sanno che hanno un minorenne e che a mezzanotte non può stare in video, si organizzassero per far finire il programma prima della mezzanotte. a meno che non sanno qualcosa che a noi sfugge.. e che non è il vincitore.. 🙂

    • No, è che a loro sembra normale capito?? Non si vergognano nemmeno un pò… Vanno avanti per forza d’inerzia, non ci pensano….

  89. questa ce la potevano risparmiare. Nn ce ne frega dell’inedito di Stefano!

  90. ora c’è il stefano time -.-“

  91. Ecco.. lo sapevoooo…

  92. ma vogliamo parlare dei sottotitoli al discorso di stefano? di pessimo gusto.

  93. Io ho già il mal di pancia…. immaginate come starò tra poco -_-

  94. prima stecca….?

  95. che strazio Stefano!

  96. Scappo a farmi una camomilla.. con tanto miele..

  97. mai lyric fu più azzeccato: fai in modo che passi questo tormento LOOOOL

  98. Una citazione a caso “…tormento che hooo”

  99. no ragazzi…. è queeEeeEestoOOOooOO ToooOOrrrMeeEEeeEEeentooOOOOoooooOO

  100. E comunque niente ESC. Mettiamoci tutti l’anima in pace. THE END.

  101. Niente annuncio ESC a X Factor.. per la decisione RAI c’è eventualmente ancora tempo.. 🙂

  102. No Alex, ormai è finita fidati…..

  103. Anche perchè avrebbero potuto sfruttare la cosa per dare un premio in più al vincitore… ma non l’hanno fatto. Quindi è chiusa qui. Un giorno prenderò possesso della RAI e torneremo

    *piange [virtualmente]*

  104. che sia un amplein o come cavolo si scrive?

  105. Premio della critica a Nathalie..quindi vince davide 🙂

  106. Nathalie!!!!

  107. Grande! Non ci posso credere, ha vinto una brava per una volta! 🙂 Grande Nathalie!

  108. Musica 1- Bimbe Ormonose 0. Appuntamento all’anno prossimo, parola di facchinetti.

  109. ‎”Non voglio più essere una qualunque”… NON LO E’ PIU’!!!!!!! VAI NATH!!!!!!!!!!!!

  110. No King, non sono d’accordo. Se uno è bello [che poi vabbè] che colpa ne ha? Non vedo perchè dire così. Scusa ma stavolta non sono d’accordo con te.

  111. E io mi faccio una bella birrozza ihihihih

  112. sono il primo che dice che davide è bravo, bello e tutto quello che vuoi (l’ho paragonato a darin). però nathalie è arrivata un scalino sopra davide a mio parere. all’inizio non l’avrei detto, non mi piaceva per niente nathalie. ora invece è migliorata di molto (cosa che ad essere sinceri non vedo molto in davide che mi pare sempre allo stesso livello di quando entrò)

  113. Son gusti ok. Ma non credo che Davide sia al livello di Marco Carta o Valerio Scanu, permettimi di dirlo.

  114. Ha vinto Elio, ha vinto Nathalie. Mi sembra la finale del mondiale di F1 con Elio a fare la parte della Red Bull. Tutti a fare la corsa su Nevruz-Webber e invece ha vinto Nathalie-Vettel.

    Ha perso il buon senso, con la regola dei minorenni in televisione dopo la mezzanotte. Che andrebbe abolita seduta stante. I minorenni non possono esibirsi senza il consenso dei genitori. Punto e a capo. Non è che dopo mezzanotte cambia qualcosa. Non si vuole cambiare la regola ? E allora niente minorenni alle gare canore, con buona pace che una volta era permesso. Una volta erano legali anche le metamfetamine e dal 1972 sono proibite. Una volta non era obbligatoria la cintura di sicurezza e si poteva andare in vespa senza casco. Ora no.

    Per ora è tutto. Nathalie sarebbe degnissima di vestire la maglia azzurra. Ma X-Factor non è andato benissimo, e ha sofferto diversi problemi tra la scelta del target di riferimento (cosa c’entrano il pubblico di Elio con un caso umano alla Portobello come Stefano? Cosa c’entrava la Tatangelo?) e la scelta del martedì, serata controprogrammatissima.

  115. […] la vostra bet365 su Nicola Traversa stravince Castrocaro 2010Michele su X Factor 4, la finale in livebloggingSPERANZA su Sanremo 2011: Vecchioni primo partecipante certo. Area Sanremo: avanti talenti di Amici, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: