L’Italia torna all’Eurofestival, completata l’iscrizione all’edizione 2011

Lasciateci prendere un pò di merito. Non solo a noi come blog Dove c’è musica. Ma in generale a noi come blogger e sostenitori dell’ Eurofestival: la notizia è delle ore 20 di oggi: l’Italia torna all’Eurofestival dopo 13 anni. L’ultima volta fu nel 1997, con i Jalisse, che con “Fiumi di parole” conquistarono il quarto posto. Da allora mai più partecipazioni e sopratutto mai più l’evento è stato trasmesso in Italia, con l’eccezione del 200e, quando fu l’emittente satellitare Gay.tv ad acquistare i diritti dalla Rai.

Ci siamo battuti a lungo per il ritorno dell’Italia in concorso e adesso ci siamo. Torna l’Italia, torna finalmente in Europa, nella Champions League della musica, l’evento seguito da 125 milioni di telespettatori in tutta Europa. Avevamo dubitato di mamma Rai, dopo che non c’era stato alcun seguito all’annuncio che “il vincitore di X Factor rappresenterà l’Italia all’Eurofestival”, e invece ecco l’annuncio dell’iscrizione dell’Italia.  E’vero, sino al 31 dicembre ci si può ancora ritirare, senza penali. Ma adesso aspettiamo l’annuncio ufficiale. Nei prossimi giorni, altre notizie sull’evento. Intanto, ulteriori dettagli sul ritorno italiano su Eurofestival News.

Pubblicità

5 Risposte

  1. E vai io ci manderei lei!!
    Wilma ti amo!

  2. non è giusto… Marco Mengoni meritava di rappresentare l’Italia… anche perchè quest’anno ha vinto il premio come miglior artista italiano e come miglior artista europeo… per logica sarebbe dovuto andare lui… che ingiustizia!

    • in realtà, anche se Liofredi ha promesso la partecipazione del vinvitore di X-Factor, nn ci sono ancora delle certezze ma solo rumors che danno Nathalie verso Dusseldorf

    • Che logica scusa? Io sono un fan sfegatato di Mengoni… ma….

      l’eurofestival è organizzato dalle tv, quindi ogni tv manda i vincitori dell’anno dei suoi festival/talent. Se MTV avesse rappresentato l’Italia ok, ma non è così.

    • Sofia, la RAI può mandare, legittimamente, chi vuole, e con qualunque metodo, sia X-Factor, Sanremo, scelta interna… ank’io avrei gradito Mengoni, ke tra l’altro portava in dote l’MTV award (come i maNga l’anno scorso sarebbe stato perfetto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: