“Bacio d’addio”, il nuovo singolo di Nina Zilli

In attesa di vederla, con buona probabilità, sul palco di Sanremo – ed in attesa di capire se “L’uomo che amava le donne”, riporterà in Italia l’Ogae Song Contest, Nina Zilli sforna un altro piccolo capolavoro. “Bacio d’addio”, parole e musica della stessa Maria Chiara Fraschetta (questo il suo nome all’anagrafe), è un gioiello contenuto nel suo album “Sempre lontano” e ci fa apprezzare una volta di più questa trentenne piacentina. Un nuovo tormentone, non c’è dubbio.

Artista raffinata nello stile, nella musica (leggerissima, che fonde con garbo il pop alle melodie d’antan), nei testi e nel modo di presentarsi sul palco, Nina Zilli ha tutto per diventare una delle cantanti migliori della nuova generazione e se sarà sul palco di Sanremo, speriamo stavolta lo faccia con un pezzo completamente suo (quello del 2010 era firmato nel testo da Kaballà). Per ora, le va dato atto che da “50 mila” in avanti, non ha sbagliato un colpo. Le è mancata solo una vittoria al Festival sezione giovani che pareva annunciata. Ma quella è un’altra storia.

2 Risposte

  1. Che ne pensi, non è un po’ preoccupante che abbia lanciato il singolo ora? E’ vero che ormai i tempi di “vita” dei singoli si sono ridotti moltissimo, ma mancano solo due mesi da qui a Sanremo… non vorrei che alla fine su quel palco non ci salisse…:(

    • Mah è strano, nelle radio sta girando ora. No, credo che a Sanremo ci andrà. E’ troppo “portata” dalla sua casa discografica. E poi lo stesso Mazzi ha detto che con ogni probabilità ci sarà. Che equivale a dire che ci sarà di sicuro. E comunque, se lo merita è davvero brava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: