“Dicembre”, ecco a voi gli AF04

Si chiamano AF04 e sono sulla scena dal 1995 anche se solo di recente sono riusciti a trovare una dimensione discografica importante. “Stupide relazioni pop” è il loro Ep prodotto da Nicolò Fragile e quello che trovate sopra è il singolo “Dicembre“, un pezzo pop rock che prevede la partecipazione di Marco Cocci, l’attore già sentito l’anno scorso in duetto con Irene Grandi a Sanremo.

Un brano fra l’altro molto in tema con il mese che si sta avviando alla conclusione,  sicuramente particolare, non immediato ma che si apprezza riascoltandolo. Si sente l’esperienza di questa band livornese forgiata da anni di live nei locali a suonare cover.

“Dicembre” parla di una storia d’amore secondo un punto di vista diverso, da una parte la voglia di mettersi in gioco in una relazione e dall’altra la consapevolezza che questa relazione è già sbagliata in partenza. Gli AF04 non sono nuovi ai duetti: nel primo singolo dell’Ep c’erano infatti i Righeira, che erano presenti nella cover de “L’estate sta finendo“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: