Questo post è per chi incasella la musica dentro gli schemi, “schifa” canzoni, concorsi e paesi a prescindere. Quando si dice “Portogallo” musicalmente lo si associa al fado. Alla musica ” dell’anima”, ai suoni tipici. E invece no. Questa è la prova che a farsi dei preconcetti si sbaglia. Gli Expensive Soul sono un duo fra i più apprezzati in terra lusitana. E fa r’n’b. Molto crossover, sicuramente. Molto annaffiato nel pop e nell’hip hop. Ma sicuramente anni luce lontano dalle “tipologie” cui si associa il loro paese.
Ancora meglio, lo fanno cantando in portoghese. “Utopia” è il loro terzo album dopo 10 anni abbondanti di carriera. E il singolo “O amor è magico” sta andando benissimo su I Tunes. E merita davvero. Come molte altre tracce del lavoro. Ascoltate per esempio “Dou te nada” e “Sò contigo”. O anche “Hoje è o dia mas feliz de minha vida“, molto più hip hop. Un prodotto di gran classe. Che arriva da una terra dove si fa ottima musica.
Filed under: anteprima, attualità, crossover, europa, evento, hip hop, musica, news, novità discografiche, portogallo, rhytm and blues, soul | Tagged: europa, expensive soul, musica, nuovo album, nuovo singolo, portogallo |
Rispondi