C’è chi va avanti con le proprie gambe nonostante tutto. Federica Santini, 26 anni, cantautrice spoletina, tentò l’avventura ad X Factor, prima edizione. Ma finì negli FM, l’ensemble di sei solisti messa insieme da Morgan, che non sapeva chi scegliere. Uscita dal programma e tornata solista, ha vinto diversi contest (uno a Saint Vincent, ne parlammo qui e un altro per emergenti, in questo post), ma non è ancora riuscita a fare un disco, al quale sta lavorando. Quello che vi proponiamo è “Non è vero, ma ci credo“.
Si tratta del brano che aveva presentato alle selezioni di Sanremo Giovanii. Video artigianale, ma ci piace presentarvelo perchè la ragazza merita, perchè ha fatto tutto da sola, insieme soltanto a Marco Rea, musicista ternano (dunque nostro concittadino), col quale da tempo ha un sodalizio umano prima ancora che professionale. Parole di Federica Santini, musica di Marco Rea. Ed anche il video è autoprodotto (montaggio Stefano Firmani). Non è comunque il primo singolo. Tempo fa ne aveva inciso un altro, con annesso video: era “L’anima di fuori”. Anche questo molto bello e anche questo scritto da lei e Marco Rea.
Filed under: anteprima, attualità, cantautore, europa, italia, musica, novità discografiche, pop, talent show | Tagged: europa, federica santini, fm, italia, musica, nuovo singolo, talent show, x factor |
Aspetto che tu metta gli Infranti Muri.
Quando li metti?
Hai messo Le Strisce e Neks, ma non ancora gli Infranti Muri