Completiamo il giro delle canzoni semifinaliste di Sanremo Giovani che non sono approdate in finale, parlando di questo giovanissimo gruppo astigiano, gli Infrantimuri. Scelta coraggiosissima, quella della direzione artistica, di portare in semifinale una band che fa punk rock alternativo, sicuramente lontano dagli schemi sanremesi. E sicuramente non è un genere da grande pubblico.
Che infatti non li ha premiati, lasciandoli fuori dall’Ariston. “Contro i giganti” è il loro brano, edito dalla Fondazione Sonora, una etichetta indipendente. Ve lo facciamo ascoltare perchè comunque sono bravi, nel loro genere e rappresentano un elemento di rottura con la tradizione sanremese. E perchè sono in pratica esordienti, essendo nati nell’agosto scorso. La loro musica fonde il rock con innesti elettronici trance e techno. Di nicchia, sicuramente. Ma comunque validi.
Filed under: attualità, europa, festival di sanremo, italia, musica, novità discografiche, rock | Tagged: europa, festival di sanremo 2011, infrantimuri, italia, musica, nuovo singolo, sanremo 2011, sanremo festival di sanremo |
Ecco… come sempre se ci sono pezzi belli, con sonorità alternative alle solite melodie sdolcinate, vengono lasciati fuori!
Tanta fortuna per questo gruppo, che si distingue dai soliti nel panorama della musica italiana, riportandoci un po’ ai livelli europei… BRAVI! ^_^