Amici 10, vince Virginio Simonelli

Si è conclusa l’edizione 2011 di Amici, con l’esito più scontato, vale a dire la vittoria del più esperto e titolato fra tutti quelli in concorso: Virgilio Simonelli. Il cantautore di Fondi, in provincia di Latina, ha superato nella finale la calabrese Annalisa Scarrone, che si è portata a casa il premio della Critica, mentre la borsa di studio negli Stati Uniti, alla scuola di Renéé Grant Williams è andata a Francesca Nicolì.

In finale i giornalisti erano comunque divisi, perchè anche Annalisa Scarrone godeva di ottimi consensi, ma certamente e per il secondo anno consecutivo, il successo dell’artista con maggior pedigree (Virginio aveva preso parte a Sanremo 2006 fra i Giovani, l’anno scorso Emma Marrone aveva già partecipato e vinto ad un precedente talent show), riaprono il discorso, già fatto con X Factor su se sia o meno giusto mettere a confronto esordienti o quasi esordienti con persone che hanno molta più esperienza.

Detto questo, e detto per completezza di cronaca che la sezione danza è stata invece vinta da Danny Lodi, vedremo quale riscontro avrà nei negozi il disco di Virginio. Quello di Annalisa Scarrone, appena uscito è in testa ai download. Quanto ad Amici, sarebbe ora di chiuderlo. Ma questa è un’altra storia. Sopra, riascoltiamo l’inedito di Virginio SimonelliA maggio cambio”, scritto dai Modà.

Una Risposta

  1. chiuderlo ora ke nn è + sinonimo di vittoria a Sanremo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: