“Trasparente” il primo volo di Matteo Macchioni (nell’album “D’altro canto”)

Quarto nell’edizione 2009 di Amici, Matteo Macchioni è una grande sorpresa musicale. Perchè il tenore, che si era messo in evidenza proprio per la sua voce tipicamente lirica, sta mostrando invece di essere capace di adattarsi a canzoni più leggere. Come “Trasparente“, il singolo che accompagna l’album “D’Altro canto“.

Lo stile melodico è un pò quello che accompagna quasi tutti gli artisti medi di Amici, ma questo pezzo del tenore di Sassuolo si stacca sicuramente dalla media. Forse perchè porta la firma nel testo di Pacifico e nella musica di Ferdinando Arnò. Cosa che non si può dire, per esempio, di “Guardando verso il mare” che porta la firma di Pierdavide Carone. Il testo de “La promessa” invece di Tricarico.

7 Risposte

  1. Voce stupenda per testi per niente banali ma raffinati. GRANDE MATTEO!

  2. Orgogliosa di essere macchioncina.Matteo oltre ad essere un formidabile cantante pop e lirico.è anche un eccellente pianista.Purtroppo molte radio,tv e giornali non gli danno lo spazio che merita.Invece io vi assicuro che Matteo è un artista davvero completo anche a livello umano e merita davvero tanto!W MATTEO MACCHIONI

  3. Il fatto che il pezzo sia scritto da Carone vuol dire che é pessimo a priori? “Di notte” era un gran bel pezzo, troppi pregiudizi…

    • Mai detto questo. Ho detto che è più brutto e che porta la firma di Carone. Sono due concetti indipendenti.

      “ma questo pezzo del tenore di Sassuolo si stacca sicuramente dalla media”. L’altro è nella media. Che secondo me è bassa. Ho sentito anche gli altri, il fatto che qui si commenti il pezzo di Carone è perchè è l’ altro singolo. Di notte era un bel pezzo, vero. e se ti riguardi il mio post sul primo ep di carone, ci sono altri due tre pezzi di cui parlo molto bene.

  4. Matteo Macchioni! è il miglior talento che sia passato ad amici,perchè è completo..ed inimitabile,voce da brivido,ottima interpretazione,il suo CD. è un capolavoro,di alto livello.brani tutti molto belli,difficile trovare un brano che piace di meno,si può ascoltare a ripetizione senza mai stancarsi…mai ho trovato in un cd.tutti i brani allo stello livello.nei cd.di altri artisti,trovi solo alcuni brani piacevoli,e gli altri che non si acoltano neanche che non piacciono.Matteo è un Grande in Tutto!!!!

  5. Questo video mi piace moltoooooooooo 😀 :D…e che dire di D’altro canto..un lavoro alla quale è stato dedicato del tempo…e i risultati si vedono…davvero fantastico *.*
    VAI MATTEOOOOOOOO!!!!! le macchioncine sono con te 😉

  6. Il video mi piace moltissimo così come tutte le canzoni dell’album.12 tracce tutte meravigliose e che ti permettono di spaziare anche per chi le ascolta da diversi stati d’animo, da emozione a emozione, sempre con la voce indimenticabile di Matteo nel cuore per un viaggio nel mondo dell’amore fantastico. Insomma l’album mi ha vetramente lasciata senza parole, sono stregata dalla bravura di Matteo e dalla limpidezza della sua voce, sempre piacevolissima da ascoltare. Non c’è una canzone di questo album che non mi piaccia, le ho amate e le amo tutte, credo di non essere mai riuscita a sentire un cd per intero, perchè mi capita spesso di saltare qualche traccia, ma con l’album di Matteo non è stato così… tutti i brani ti trasportano. Grazie di esistere Matteo. Grazie per le emozioni che mi dai e che questo sia solo il primo di un lungo lunghissimo viaggio per il successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: