Quella dei remix e dell’abuso di sample e campionamenti sembra essere una moda. Vuoi fare un disco di successo? Prendi un vecchio pezzo, lo rimescoli mettendoci sopra una base dance e il gioco è fatto: ultimi esempi, i Duck Sauce con Barbra Streisand (l’originale è “Gotta go home” dei Boney M, pieni anni’70), Bob Sinclar che ha fatto ricantare alla Carrà “A far l’amore comincia tu“, i Black Eyed Peas che in “The time” usano la colonna sonora di Dirty Dancing e ““On the floor” di Jennifer Lopez e Pitbull, in testa anche allo nostre charts, che comprende un sample della “Lambada” dei Kaoma.
Ebbene, un altro pezzo tutto europeo basato un vecchio motivo sta sfondando nelle charts (è già nella top 10 in Germania, ma sta arrivando anche da noi): si tratta di “Hey (Nah neh nah)“. L’operazione è dei dj tedeschi Milk & Sugar che hanno remixato appunto l’omonimo brano del 1990 dei belgi Vaya con Dios, la cui cantante Dani Klein compare anche nel video (anche questo è ripreso da quello originale)
L’originale, che trovate nel link, è una delle melodie jazz pop più famose al mondo, usata in spot, sigle e jingle, che ebbe un ottimo successo entrando in classifica in 15 paesi, in metà dei quali si guadagnò anche la top ten. Il remix è destinato a diventare un grandissimo tormentone. Della serie: ti piace vincere facile…
Filed under: attualità, belgio, cover, dance, europa, germania, musica, novità discografiche, pop | Tagged: belgio, cover, europa, germania, milk & sugar, musica, nuovo singolo, remix, tormentone, vaya con dios |
[…] dal 1993, si erano fatti conoscere al grande pubblico soprattutto l’anno scorso remixando “Hey Na Na Na”, un vecchio successo dei belgi Vaya Con Dios del 1990, cui fece seguito il campionamento di […]