Salutiamo con piacere il ritorno sulle scene musicali europee di uno dei gruppi migliori e più moderni a livello di sonorità e anche fra i più premiati nella natìa Germania. Si chiamano Söhne Mannheims e il loro leader è Xavier Naidoo, rapper che poi ha avuto anche una grande carriera da solista. Sono sulla scena dal 1995 e non sbagliano un album. “Ist es wahr” è il singolo che accompagna “Barrikaden” von Eden“, il aurto album da studio (settimo complessivo).
Sonorità avvolgenti, magari non immediatissime, ma un prodotto di grande qualità sicuramente, con un inserto rap che lo valorizza ancora di più. Un milione di copie vendute coi primi tre album da studio e due live, praticamente imbattibili in tutto il mondo germanofono, anche questo promette bene, almeno a giudicare dal singolo numero uno. Dato che il video ufficiale in alto è spezzato da un intermezzo che annuncia il titolo, qui vi facciamo sentire la canzone “pulita“.
Filed under: anteprima, attualità, europa, germania, musica, novità discografiche, pop | Tagged: europa, germania, musica, nuovo album, nuovo singolo, Söhne Mannheims, Xavier Naidoo |
purtroppo al momento la canzone, nonostante sia bellissima, nn sta avendo un grande riscontro in classifica, già in netta discesa…..