X Factor versione Sky Uno: a Giugno via ai provini. Si torna al vecchio format

Nuova vita per X Factor. Avevamo già annunciato che la popolare trasmissione, il talent show più seguito d’Europa, aveva cambiato casa. Dopo che la Rai non ha rinnovato l’opzione sul format, dell’occasione ha approfittato Sky Uno, che il prossimo autunno darà il via alla prima edizione della storia del programma in tutto il mondo in onda su una tv a pagamento. A Giugno scatteranno i provini e nel video-spot sopra trovate tutte le indicazioni per parteciparvi.

 Possono provarci tutti gli artisti, senza limiti d’età, di stile musicale o di numero, in caso si tratti di gruppi. Gli aspiranti concorrenti saranno giudicati da una giuria di esperti, che li sottoporrà a svariate prove. I pre-casting avranno luogo nelle piazze delle principali città italiane. Quattro le categorie nelle quali saranno classificati i candidati: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Si torna al vecchio format, quello di Simon Cowell e venduto il 35 paesi, senza stravolgimenti o modifiche, come invece siamo abituati a fare in Italia.

Torna infine lo spazio-reality dedicato alla vita quotidiana dei concorrenti, che permette di conoscerli meglio e di entrare empaticamente nella vita da X-Factor; ci sarà spazio, inoltre, anche per il day time, dove vedremo i cantanti alle prese con le prove. Per la conduzione, visto che la Rai non ha concesso ancora la liberatoria a Francesco Facchinetti per condurre il programma, si parla del giornalista Alessandro Bonan, specializzato in sport ma anche grande appassionato di musica. Quasi certo il ritorno in giuria di Morgan. Importante novità dell’edizione targata Sky sarà l’Extra Factor, un vero e proprio “dopo show” in diretta, con ospiti, commenti a caldo, retroscena, per rivedere e rivivere i momenti più salienti delle performance appena concluse.

3 Risposte

  1. Girano un po’ di voci in giro ma questa mi sembra la più credibile. Matteo a condurre Xfactor mi sembra un’ottima scelta! Speriamo accetti!!

  2. non vedo l’ora che cominci… fortuna che mio padre ha sky, lo vedo assolutamente da lui! quante belle novità interessanti 😀

  3. Ciao ho fatto il provino proprio oggi 05/07/2011 per la prima volta avevo provato a farlo negli anni precedenti ma non mi avevano mai chiamata Grazie SKY che mi ha dato l’opportunità di provare questa bellissima emozione!!!!
    spero tanto di poter salire sul quel palco e con la mia voce poter portare un messaggio a tutti quelli che come me amano la musica e per i malatti di malformazione Arnold chiari una malformazione genetica degenerativa che purtroppo mi è stata diagnosticata nel mese di marzo di quest’anno, una brutta botta, la mia cassa cranica non ha abbastanza spazio per sostenere il cervelletto e le tonsile celebellari si sono abbassate, è davvero una malattia che ti porta via il sorriso e la voglia di vivere ma posso assicurarvi che la musica mi sta aiutando moltissimo e che darò il meglio di me per riuscire a farcella non solo per me ma anche per fare qualcosa per i miei fratelli e sorelle chiarini come me. un sincero abbraccio Lucia da silva (Fatima)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: