“Amore sei tornata finalmente”, il tormentone italiano arriva dai Radiolondra

Trovare un tormentone in un festival dedicato alla musica d’autore e popolare è merce rara, però quando lo si scova è una piccola perla. E allora eccovi “Amore sei tornata finalmente”, che i riccionesi Radiolondra hanno presentato alla edizione 2011 di Musicultura, centrando la finale. Sopra trovate uno stralcio e l’intervista, mentre la canzone intera la trovate in questo link .

Un vero e proprio tormentone, di quelli da canticchiare sotto il sole, che fa parte del loro primo ep “Quello che c’è“. Un gruppo, quello riccionese, formatosi nel 2009 e che tuttora vive soprattutto dei bagni di folla dei loro live. Già l’anno scorso avevano presentato a Musicultura un altro brano orecchiabilissimo dal titolo “Certe volte”, anche in questo caso centrando la finale. . Nel corso dell’Estate 2010 hanno presentato in giro per i club e le piazze dell’Emilia Romagna il loro spettacolo “Se sulla spiaggia c’è la neve“.

Testi non scontati, musiche trascinanti senza essere banali. Ascoltate per esempio “Elisa (dorme sul divano)”  anche “2 ore”. O ancora “F. che ne è della tua vita“. Speriamo presto di potervi proporre direttamente il video del tormentone di cui sopra, ma intanto l’audio basta per applaudirli. I giovani vanno sempre incoraggiati e questo blog continuerà sempre a farlo, ogni volta che ci sono cose buone da farvi sentire.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: