“The man I need” e “Hold on”, il country pop della Svizzera Tinkabelle. Il 21 giugno anche in Italia l’album “Highway”

Tanja Bachmann è uno dei nuovi fenomeni musicali. Viene dalla Svizzera, precisamente da Zurigo, ma nel suo sangue c’è la musica country e ci sono i suoni trdiazionali americani ed irlandese,  retaggio dei gusti musicali materni, sapientemente fusi nel pop. La sua fama arriva quasi per caso ed a scoprirla è il cantante inglese Seal, che ancora prima che lei incidesse un solo singolo la chiama a duettare con lui.

Con gli anni Tanja ha sviluppato un grande interesse per la tradizione musicale rurale e per i grandi cantautori americani e anglosassoni e questo ha avuto un riflesso importante sulla sua musica perchè il suo primo album “Highway” è pieno di canzoni di questa sonorità. “The man I need” è il singolo uscito a fine 2010, rimasto largamente in rotazione in Svizzera anche per tutti i primi mesi del 2011, adesso è uscito “Hold on”, secondo singolo, sullo stesso livello.

“Highway“, autostrada. Ed in effetti le sue canzoni sono proprio del genere che accompagnano volentieri un lungo viaggio, per stare rilassati alla guida. In Svizzera è entrato in classifica direttamente al secondo posto conquistando all’esordio un disco d’oro e rimanendo per 10 settimane nella top 20 della classifica di vendite. In Italia, l’album della giovane esce il 21 giugno. Qui la potete ammirare live durante il programma della Schweitzer Fernsehen “Benissimo”. Ma di lei torneremo a parlare domani. Stay Tuned.

Pubblicità

2 Risposte

  1. […] Tinkabelle abbiamo parlato ieri, in occasione della presentazione dei suoi due singoli che accompagnano l’album di debutto […]

  2. […] Tinkabelle abbiamo parlato ieri, in occasione della presentazione dei suoi due singoli che accompagnano l’album di debutto […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: