“Dubidoo”, l’esordio discografico di Roberta Morise

L’abbiamo vista in tv a “I migliori anni” e “L’eredità“, ma i più attenti se la ricorderanno nel 2004 a “Miss Italia”, dove da Miss Calabria si classificò al quarto posto. In tutti e tre gli eventi il comune denominatore è Carlo Conti, che poi diventerà quello che è oggi, ovvero il suo fidanzato. Roberta Morise, 24 anni, di Cirò Marina, in provincia di Crotone, debutta come cantante col suo primo disco “E’ soltanto una favola”.

Un percorso cominciato proprio a “I migliori anni” e che ora idealmente tocca l’apice.  “Dubidoo“, è uno dei due inediti dell’album (l’altro è “Ma che mi ha fatto l’amore”, scritto da Cristiano Malgioglio, personaggio che divide in tv ma il cui valore come autore è indiscutibile: ha scritto alcune delle più belle canzoni italiane del passato).  Il disco per il resto contiene cinque cover di successi italiani e stranieri degli anni’60 e ’70.

Si passa da Caterina Caselli (Cento Giorni) ad Adriano Celentano (Non Esiste L’Amor), da Mina (La Mente Torna) a Sonny e Cher (Piccolo Ragazzo e Bang Bang), passando per Sergio Endrigo (Canzone per Te). Va detto che indubbiamente è brava, oltrechè bella. Una ragazza sulla quale sicuramente si può lavorare per farne una cantante vera e completa. Staremo a vedere. Anzi, a sentire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: