Una canzone per l’estate 2011: “Another sunrise”, il grande ritorno dei Planet Funk

Rieccoli in pista, più vitali che mai. Cinque anni dopo l’ultimo lavoro di inediti. I Planet Funk sono una band che ha fatto la storia della musica elettronica nel nostro paese.  Attivi dal 1999, hanno collaborato con tutti i maggiori artisti italiani ed internazionali, ma soprattutto hanno fatto e fanno ballare tantissimi ragazzi nelle discoteche italiane. Lontani dal mainstream, i loro brani e i loro album sono comunque tra i più suonati e scaricati nell’ambiente dance.

L’ingresso del nuovo cantante Alex Uhlmann è stato il preludio al nuovo album, che si chiama esattamente come il singolo di lancio, vale a dire “Another sunrise“. Caldo, di atmosfera, come pochi brani dance di questo genere sanno essere. L’ultimo di una lunga scia di successi, cominciata nel 200o con “Chase the sun“, vero e proprio successo internazionale (in classifica persino nel Regno Unito), passando per “Who said” del 2003 (anche questo entrato in classifica nel Regno Unito), sino a “Lemonade”, presente come inedito nella raccolta del 2009. Ed ora questo brano, davvero molto bello.

Pubblicità

Una Risposta

  1. […] delle grandi produzioni dance. Quelle di una volta, quelle che facevano cassetta davvero. Dei Planet Funk abbiamo già parlato. Adesso parliamo dei Ti.Pi.Ca.L. Alle nuove generazioni forse il nome dirà […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: