Vota il tormentone pop 2011: ultimo giorno per la semifinale

UPDATE:Continua il flusso anomalo di voti da uno stesso IP verso “Sprazne” degli Angels Prut, pertanto, a tutela della correttezza degli utenti, ci vediamo costretti ad escludere la possibilità di votare la canzone: la semifinale prosegue fin0 a stasera con  sole 29 canzoni. “Sprazne” retrocede al livello precedente la votazione anomala. Il provvedimento è stato preso non essendo possibile per il formato di questo sondaggio cancellare i voti irregolari e lasciare la canzone in concorso.

Oggi è l’ultimo giorno per votare nella semifinale  de  “Vota il tormentone”  il mega sondaggio in cui voi e soltanto voi siete chiamati a scegliere la canzone pop EUROPEA dell’estate 2011. Per tormentone “pop” si intendono tutte quelle canzoni, appunto del genere pop o elettropop o pop rock caratterizzate da melodie e/o ritornelli particolarmente orecchiabili e da canticchiare, che hanno avuto buon riscontro nei rispettivi paesi e/o al di fuori di essi. Sono esclusi, come detto, i brani dance perchè la lista sarebbe lunghissima e sono escluse le cover.

COME FUNZIONA

I brani in concorso sono 36: sei di questi accedono direttamente alla finale. Si tratta di successi radiofonici o discografici  o brani rivelazione dell’anno 2011 o ancora motivi che hanno lanciato un artista dapprima sconosciuto  sulla scena internazionale (la cosiddetta wild-card, assegnata a discrezione della redazione). Gli altri 30 partecipano alla prima fase del sondaggio, che si concluderà alle 24 di oggi. I primi 10 classificati accederanno alla finale insieme ai 5 ammessi di diritto. I 15 brani così selezionati saranno di nuovo sottoposti al vostro giudizio sino alla fine di agosto, quando il contest si chiuderà e sarà scelto il tormentone 2011. QUESTO LINK POTETE ASCOLTARE I 35 BRANI.  Avete 5 voti per ogni IP a disposizione


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: