Le nostre radio scoprono Elena Gheorghe: “Midnight sun” nell’airplay italiano!

Si potrebbe dire “Meglio tardi che mai”. La radio italiana comincia a scoprire nuovi sound. Ok, sarà l’effetto Alexandra Stan-Mr Saxobeat”, a sua volta trascinato dai precedenti successi della connazionale Inna (o forse saranno meglio i cd promozionali…), ma certo fa un certo effetto sentir passare nelle nostre radio un pezzo della sconosciuta (alle suddette radio italiane) Elena Gheorghe, che nel 2009 rappresentò il suo paese, la Romania, all’Eurovision Song Contest  con “The Balkan Girls“.

Proprio ieri Radio Deejay, uno dei principali network italiani, con un ascolto quotidiano medio di 5 milioni, ma anche uno dei più “omologati” quanto a playlist, ha passato nientemeno che “Midnight sun”, nuovo singolo della giovane rumena, nonchè title track dell’album. Un pezzo dance, ma nemmeno il migliore dell’album, se considerate che in Romania, dove lei va sempre in testa alle classifiche (per esempio con il precedente singolo estratto dall’album, “Disco Romancing“), il pezzo è soltanto quinto.

Naturalmente nessunissimo accenno alla sua precedente partecipazione all’Eurovision Song Contest, programma peraltro denigrato a prescindere dalla truppa dell’emittente milanese. Ma intanto il brano è passato ed è già qualcosa. Chissà se si accorgeranno anche di “Hot girl” il singolo dove lei fa la vocalist sulla musica di Dony, popolare dj rumeno. E chissà se altre radio seguiranno l’esempio. Ma forse è davvero chiedere troppo.

Una Risposta

  1. […] che sull’onda della titletrack dell’album, di cui avevamo già parlato, hanno cominciato a trasmettere alcune sue cose. C’è da dire che il sound leggero che arriva dalla Romania è davvero quanto di meglio ci […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: