“Eden” accompagna “Argento e nuvole”, il primo album di inediti dei Kymera

Ad un anno dalla loro partecipazione ad X Factor, tornano alla ribalta i Kymera.Il duo aostano, che ha colpito tutti per le capacità vocali ed interpretative, dopo aver ben figurato con Atlantide“, griffato Enrico Ruggeri, danno finalmente alle stampe il primo lavoro di inediti, ben dodici tracce, tutti scritti da loro. “Argento e nuvole”, di cui è possibile ascoltare tutte le tracce PER INTERO sul sito dei Kymera, rispecchia in pieno il loro modo di essere e di cantare.

Compresa la loro personale rivisitazione dell’unico brano “altrui”, ovvero “Adagio”, il famoso motivo realizzato sulla base dell’omonimo pezzo classico di Albinoni e che ha trovato successo sopratutto nella interpretazione di Lara Fabian. Qui vi proponiamo il primo singolo “Eden“, ma l’invito è ad andarsi a sentire tutto il lavoro perchè merita. Tutto davvero molto bello.

Va fatta una precisazione doverosa: in realtà l’album è del 2008 ma in pratica allora passò quasi sotto silenzio e la ristampa che è stata fatta in questo periodo è dunque come una novità per il grande pubblico, che prima di X Factor non conosceva il duo aostano. Sicuramente è un disco raffinato, intenso ed affascinante che apre la strada ad una nuova chiave di lettura del pop, un sound misterioso, quasi mistico che le due voci dei Kymera rendono molto intrigante.

Pubblicità

5 Risposte

  1. è un cd molto bello e suggestivo, ho già avuto modo di ascoltarlo: lo consiglio a tutti!!

  2. Ogni canzone e’ diversa dall’altra, pur avendo tutte il medesimo filo conduttore: l’armonia dello stile Kymera

  3. l’album è davvero splendido, canzoni e musiche intense e suggestive, mai scontate. Lo consiglio a tutti!

  4. Meraviglioso, intenso album!!! Fa scoprire particolari suggestivi ad ogni ascolto. Lo suggerisco a chi ama la musica non scontata e innovativa!!

  5. Ascoltare “Argento e Nuvole” è come intraprendere un viaggio incantato in terre fantastiche popolate da ninfe, sirene e fenici.
    Un’esperienza che consiglio a chiunque abbia voglia di capire qualcosa della Realtà che lo circonda grazie alla Fantasia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: