“Cometas por el cielo”: La Oreja de Van Gogh sfornano un capolavoro

Qualche settimana fa avevamo messo l’accento su “La nina que llora en tus fiestas”, il nuovo singolo de La Oreja de Van Gogh che anticipava l’album “Cometas por el cielo”. Ebbene, l’album è arrivato e come preventivanbile, nonostante il primo singolo un pò spiazzante rispetto alle produzioni precedenti, è veramente una straordinario. Sonorità pop rock modernissime, che raramente sentiamo nelle cose di casa nostra. Los 40, il principale network privato, ne sta facendo una grande pubblicità e onestamente il prodotto lo merita.

Mi calle es Nueva York” è un vero capolavoro, che unisce la canzonetta orecchiabile al sound più rock, ma  un pò tutte le canzoni sono interessanti. Ad esempio “Paloma blanca“. La voce di Leyre Martinez, la cantante prodotto di X Factor che ha preso il posto di Amaia Montero, si fonde molto bene con le loro melodie. “Dia cero” , altrettanto rockeggiante oppure  “Las noches que no mueren“. Difficile sceglierne una.

Poi naturalmente, c’è la classica tracktitle dal sound elettropop.  Proseguendo alla scoperta delle tracce, ascoltate “El tiempo a solas” , “Promesas del Primavera“, altro brano candidato ad uscire come singolo, “Un minuto mas”, più delicata e romantica, “Mientras quede por decir una palabra”, più canzonetta, e infine “Esta vez non digas nada“. Per chi compra su I Tunes poi c’è anche la bonus track “Epifania”.  La Spagna si conferma terra di grandi band.

6 Risposte

  1. Dalle canzoni che ho sentito su youtube dev’essere davvero un grande album!

    • Io ho tutti i loro dischi e questo è veramente strepitoso!!!
      Le mie preferite?Promesas de primavera e Las noches no mueren:consigliatissimo!

  2. Ma è bellissima! Perché la Spagna non porta cose così all’ESC invece della roba che si è vista negli ultimi tre anni? 😦

  3. Cd Fatto veramente bene e già aquistato.. mi sono perso la versione deluxe ma pazienza, mi accontenterò il cd per i comuni mortali.. Oltretutto aggiungerei che la voce di Leire Martinez è decisamente migliore di quella di Amaia Montero.. sicuramente meno soffocante e gradevole.. La differenza è constatabile paragonanzo l’album nuestra casa a la izquierda del tiempo con le hits cantate dalla Montero.. Anyway, il cd non so quante volte l’ho ascoltato ed è quasi usurato! Le mie preferite Las noches que no mueren, mi calle es nueva york, me falta el aire e dos copos de nieves (le ultime due sono track inedite che davano con l’acquisto digitale del disco)!! Insomma fenomenale!!!!!!! Comprateloooooo 😀

  4. Si, perchè dipendeva da dove lo compravi: ad esempio da amazon c’è un’altra bonus track, in altri negozi digitali un’altra ancora.. E poi ci sono le maquetas, che sono le versioni “bozza” di alcune canzoni.. Queste erano incluse nella versione fan edition..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: