“Je partirai” e “Mon meilleur amour”, Anggun lancia il nuovo album (e andrà all’Eurovision Song Contest 2012 per la Francia)

Ora direte voi: se in questo blog si parla di “Tutti i suoni d’Europa”, cosa c’entra Anggun, che come è noto è un’artista indonesiana? C’entra eccome. Prima di tutto perchè la 38enne è ormai europea a tutti gli effetti, essendo sposata ad un francese ed essendo cittadina francese dal 2000. E in francese canta da tempo. E poi in questi giorni è arrivata la notizia ufficializzata da France 3 relativamente al fatto che sarà lei a rappresentare la Francia al prossimo Eurovision Song Contest 2012 in programma a fine maggio a Baku, in Azerbaigian.

Annuncio coincidente con l’uscita del suo nuovo lavoro interamente in francese (ma c’è anche la versione internazionale in inglese) “Echoes”, del quale in altro trovate “Je partirai” il primo singolo e in questo link “Mon meilleur amour”, il secondo.  Scelta internazionale e di grandissima classe, quella della Francia, che darà l’occasione per rilanciare fuori dai confini transalpini un’artista che ha venduto tantissimo nei primi 10 anni di carriera (quasi dieci milioni di dischi, un disoc di diamante, 13 di platino dei quali 3 in Italia), ma che dal 2005, anno dell’ultimo lavoro in inglese, è un pò in calo.  Maggiori dettagli sulla partecipazione di Anggun all’Eurovision Song Contest nel post del nostro blog partner Eurofestival News

Una Risposta

  1. Finalmente una scelta convincente da parte della Francia! 😮

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: