“Lui ci fa palpitare il cuore”, dopo Star Academy ecco il video dell’esordio discografico di Viviana Calderone (Vivi Calderon)

Alla fine, da quel talent show malgestito che non valorizzava i cantanti denominato Star Academy, qualcuno è riuscito a trarne risultati. E’ successo a Viviana Calderone, 19 anni, di Taormina, entrata nella prima sera dopo lo spareggio con Mattia Sciascia (qui il nostro commento) e rimasta fra i 10 che si sarebbero dovuto giocare la vittoria se gli artisti in gruppo non si fossero rifiutati di disputare la finale anticipata.

Succede che proprio mentre la giovane stava rientrando a casa, incontra all’aeroporto di Milano il produttore Charlie Rapino, già insegnante di “Amici” (che già l’aveva sentita in un altro contest), il quale, rimasto favorevolmente colpito dalla vocalità che la cantante ha messo in mostra durante le sue esibizioni, le propone di volare immediatamente a Londra verso gli studi di registrazione.

Arriva anche un contratto con la Emi, un nome d’arte spagnoleggiante, appunto Vivi Calderon e il primo singolo, “Lui ci fa palpitare il cuore”, che è una a reinterpretazione dell’originale “Bon Bon Bon” di ‘Vanessa Contenay-Quinones e il cui testo è di Valeria Rossi e di Rory Di Benedetto. Un pezzo dal sound retrò che si ispira a quelli di di Duffy e delle Pipettes.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: