Stasera alle 21.10 su Sky Uno, per la prima volta in 3d (se avete la tv predisposta), va in onda la finale della quinta edizione di X Factor, il programma che ha segnato il boom di ascolti della pay tv. Francesca Michielin (Donne Under 25), I Moderni (Gruppi Vocali) e Antonella Lo Coco (Over 25): sono loro a giocarsi la palma della vittoria. Chi succederà a Nathalie nell’albo d’oro? LO sapremo stasera. Nel frattempo riascoltiamo gli inediti, che da domani saranno scaricabili legalmente su I Tunes, in attesa della compilation ufficiale.
Intanto va avanti, fino al 7 gennaio, l’asta benefica voluta da X Factor e Sky, per aiutare la Scuola Media Statale di Via Vivaio a Milano, specializzata in percorsi musicali sia per non vedenti che per normodotati, unica scuola in Italia, tra le tante a indirizzo musicale, a prevedere l’insegnamento dello strumento per tutti gli alunni. Andando su questo link è possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi alcuni cimeli del programma.
Fra questi, vestaglie delle Cafè Margot che hanno indossato nell’esibizione di “Senza paura”, i peluches rock di Francesca, il completo rosso fuoco di Alessandro Cattelan, la maschera e l’orsetto polare di peluche indossati da Celeste dei Moderni sulle note di “Don’t go breaking my heart”. E ancora, gli orecchini di Arisa, le cuffie di Morgan che ha usato per ascoltare tutte le esibizioni dei ragazzi, le scarpe con tacco a rossetto di Jessica, il completo argentato anni ’70 di Elio e le immancabili 4 tazze dei giudici.
ARTISTI IN FINALE
Antonella Lo Coco- Cuore Scoppiato (Luca Marino)
I Moderni – Non ci penso mai (Lazzarin-Garifo-Tafuri)
Francesca Michielin – Distratto (Toffoli-Casalino)
ARTISTI ELIMINATI IN SEMIFINALE
Nicole Tuzii – Sarà possibile (Mattioni-Cianchi-Kaballà)
JESSICA MAZZOLI – Un livido sul cuore (Gianluca Grignani)
Filed under: attualità, concorso, estate, europa, hip hop, italia, musica, novità discografiche, pop | Tagged: antonella lococo, francesca michielin, i moderni, italia, jessica mazzoli, musica, nicole tuzii, nuovo singolo, sky uno, x factro |
Rispondi