Sanremosocial: Dajana D’Ippolito contro Vittorio Sisto: “Sono solo quel che vedi è una mia canzone”

UPDATE: Dopo Muskey escluso anche Vittorio Sisto, perchè anche la Rai s’è accorta (un pò tardi) che il brano è vecchio. Al suo posto entra il primo delle riserve facebook, ovvero Stefano Maiuolo di “Amici”.

E due. Eccone un’altra. Non bastava il cantante ammesso fuori età. Puntuale come un orologio svizzero ecco anche il brano non inedito. Vi avevamo segnalato, fra i brani in concorso, “La Cassata” di Keplero, che però non ha passato il turno. Qui invece non si scappa. “Sono solo quel che vedi”, brano del 14enne Vittorio Sisto, reduce da Ti Lascio Una Canzone, è stato già cantato, eseguito e venduto   anni fa da Dajana D’Ippolito. Non solo. Il paradosso è che il brano fu scartato dalla commissione di Sanremo dell’anno scorso. Presieduta da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi.

La versione originale sta qui e come potete sentire è esattamente LO STESSO PEZZO, contenuto nel cd “Lacrima in un oceano” della D’Ippolito, che appunto lo vendeva sul suo sito. E adesso ha fatto ricorso al Tar del Lazio per bloccare l’esecuzione del brano da parte di Sisto, che in questo caso, ovviamente, è solo una vittima. Si noti come nel testo sono state cambiate due parole. “Amore” dell’inciso originale, diventa prima “Madre” e poi “Padre” nella versione di Sisto, per adattarlo ad un quattordicenne e renderlo il giusto strappacuore per il pubblico di Rai Uno. Ma la domanda è: come è possibile che lo stesso brano, a distanza di 4 anni, possa essere ripresentato davanti alla commissione che ha lo stesso presidente senza che nessuno se ne accorga? Evviva.

5 Risposte

  1. Ma che dici? Informati prima di dire cavolate. Il brano non è mai stato messo in vendita e non è mai stato inciso su un cd. E’ stato eseguito dalla D’Ippolito e presentato all’edizione scorsa di SanremoGiovani senza che fosse neanche preso in considerazione (forse lo contava veramente male). L’avranno sentito in 5 in tutto. Cambia mestiere e vai a dare una mano all’agricoltura.

    • E’ stato messo in vendita sul sito dell’artista, a suo tempo. Informati tu. In ogni caso, non è un brano inedito….

  2. Ps.: alla D’Ippolito non sembra vero di avere tutta questa pubblicità tutta insieme. Ma chi è questa qua? Ma chi l’ha mai sentita? Avrà cantato ai matrimoni di parenti e amici forse…

    • Ma tutta sta cattiveria? Penso che lei nn abbia fatto nulla di male visto che a copiare il brano ci ha pensato qualcun altro e nn lei! Comunque prima di giudicare qualcuno magari ascoltalo e solo dopo avrai tutto il diritto di poterlo giudicare!

  3. […] ci sta facendo una gran figura. Prima il caso di Vittorio Sisto, escluso dai 60 di Sanremosocial perchè aveva lo stesso brano presentato alle stesse selezioni due anni prima da Dajana D’ippo… (presiedute sempre da Mazzi e Morandi), poi il brano di Muskey, che era addiritttura del 2008. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: