Eighty, con “Fragole e neve” da Amici al mercato internazionale (passando per Sanremo?)

Ogni tanto anche da Amici escono cose buone. Di Simonetta Spiri abbiamo già parlato (e pure lei è oggi fra gli artisti che si stanno esibendo live a Roma per provare ad entrare all’Ariston, adesso parliamo di Ornella Pellegrino. Lanciata dalla terza edizione di “Amici“, è maturata musicalmente ed ora si appresta a sbarcare in Europa. Il nome d’arte che si è data è Eighty e così si è presentata alle selezioni online di Sanremosocial, con questo deliziosissimo pezzo dal titolo “Fragole e neve”.

Il testo è di Melissa Panarello, la Melissa P lanciata dal romanzo erotico “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire”, la musica di Umberto Sangiovanni. Ma le notizie sono due. La prima: a breve uscirà in Gran Bretagna un suo album, interamente in lingua inglese, che non è cosa da poco per un’artista italiana. La seconda. La canzone sanremese uscirà, anche in questo caso in inglese, in Belgio, Olanda e Lussemburgo, per la casa discografica belga Anorak, che ha contattato il management dell’artista.

Eighty era stata uno dei fenomeni dell’estate 2010, quando diffuse su internet il video della sua personalissima cover di “Walk on the white side” di Lou Reed cantata nel bagno di casa sua, seduta sulla tazza del gabinetto. Al di là della provocazione, una bella interprstazione. I migliori talenti usciti da Amici sono quelli che non hanno alle spalle una major. Sarà un caso? Diremmo di no…

Una Risposta

  1. […] già ampiamente dato spazio a Power Francers, Benedetta Giovagnini ed Eighty, ma fra i 60 di Sanremosocialday c’era molta altra bella roba. Per esempio la dolcissima […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: