“Libera”, il ritorno con stile e classe di Ilaria Porceddu

Ritroviamo piacevolmente una delle voci più belle e delle artiste migliori uscite dagli ultimi talent show. Parliamo di Ilaria Porceddu, la giovanissima sarda terza classificata alla prima edizione di X Factor. Dopo un primo album, “Suono naturale”, di ottimo successo ed un periodo di lontananza dalla discografia ma non dalla musica (ha lavorato con Lorella Cuccarini e Luca Tomassini ne “Il pianeta proibito”), rieccola di nuovo nei negozi.

Sta per arrivare il suo nuovo album (chissà se conterrà anche il brano portato alle selezioni di Sanremo 2011) ma intanto gira in rete il nuovo bellissimo singolo “Libera“, da lei scritto suonato e interpretato con la produzione di Attilio Fontana (ex Ragazzi Italiani) e Clemente Ferrari, che ovviamente hanno lavorato con lei anche all’intero lavoro. Se le premesse sono quelle del singolo, siamo di fronte ad un album di grosso spessore. Il sound è sempre quello, la capacità interpretativa e di coinvolgimento, anche. Molto brava davvero.

4 Risposte

  1. La canzone x Sanremo 2011 era la stessa “Libera” che ha ripresentato anche quest’anno ma con un arrangiamento diverso… In fondo non è ancora chiaro se con queste selezioni online le canzoni possono essere ritenute inedite o meno…!

  2. Attendevo con trepidazione un nuovo album. Ilaria è fenomenale e non ho dubbi che ci farà sognare di nuovo.

  3. bravissima, canzone stupenda! top

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: