Alla fine San Marino ha preso la sua decisione. L’Ebu aveva ritenuto non valido il testo di “Facebook Uh Oh Oh” scritto da Timothy Touchton e Juan Josè Santana Rodriguez sulla musica di Ralph Siegel ed affidato a Valentina Monetta. Ne avevamo parlato in questo post. Motivo del contendere, la presenza nel titolo e nel testo della parole “Facebook”, ritenuto marchio commerciale e pertanto, ai sensi del regolamento dell‘Eurovision Song Contest, non menzionabile.
Il nostro blog partner Eurofestival News aveva dato conto delle dichiarazioni del compositore Ralph Siegel alla Frankfurter Allgemeine Zeitung in merito al fatto che era stato deciso il cambiamento del testo, mantenendo lo stesso brano e così giovedì sera è stata presentata la nuova versione “The social network song”, col testo ancora più ironico (degli stessi autori), che chiama in causa anche l’Ebu stessa. Che però lo ha accettato. Intanto, il video del brano originale ha passato le 250mila visualizzazioni in 7 giorni e la canzone originale è già su I Tunes con tutto l’ep della Monetta.
Filed under: attualità, concorso, europa, eurovision song contest, evento, manifestazione, musica, san marino | Tagged: eurofestival, eurofestival 2012, europa, eurovision song contest 2012, eurovision songc contest, musica, nuovo singolo, san marino, valentina monetta |
Rispondi