“Tempo mosso”, Mariella Nava torna per festeggiare i 25 anni di carriera

Un post vale la pena spenderlo per celebrare una delle cantautrici più brave, profonde e poetiche ma ingiustamente  sottovalutate del nostro panorama, la tarantina Mariella Nava. Proprio quest’anno festeggia i 25 anni di carriera e per l’occasione ha dato alle stampe un nuovo album di inediti. Più fortunata come autrice di brani per altri (“Spalle al muro” di Renato Zero, “Per amore“, cantata prima di Flavia Astolfi e poi da Andrea Bocelli, “Come mi vuoi” di Eduardo De Crescenzo), ha composto cose meravigliose anche per sè stessa.

“Tempo mosso” contiene anzitutto 15 tracce, che è una rarità per la musica di oggi. Poi c’è da dire che ognuna di queste è una perla assoluta di rara bellezza, come per esempio “Da domani”, che trovate sopra e che è stato presentato anche a London Live. Scegliere una traccia rispetto ad un’altra è davvero difficile. Ne proponiamo alcune, che a nostro giudizio spiccano per musicalità e armonia. “Manifesto”, per esempio. O anche “Comandamento” e “Ci sono pensieri”, che sta girando in questi giorni in radio. Poesia in musica. Allo stato puro, davvero.

Una Risposta

  1. […] di Niccolò Fabi; “Tempo mosso”, il nuovo (sempre di inediti) di Mariella Nava (di cui avevamo parlato: la vittoria ci fa un gran piacere) e “Il valore del momento” di Bungaro (anche di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: