“Out of frequency”, il nuovo album dei The Asteroids Galaxy Tour

A volte il raggiungimento della fama passa attraverso strade strane. Gli Asteroids Galaxy Tour erano un gruppo danese completamente ignoto anche al mainstream internazionale, con un album inciso nel 2009 e passato inosservato in patria e che aveva raccolto le briciole altrove. Tutto questo fino all’anno scorso. Quando una nota marca di birra decide che “Golden Age”, una delle tracce dell’album “Fruit” debba fare parte della loro campagna pubblicitaria (ne parlammo qui).

Così è arrivato il successo. Ospitate televisive, il rilancio di una canzone che è anche l’unica ad aver avuto un minimo di successo al momento della sua uscita e sopratutto la notorietà internazionale, arrivata sia grazie alle sonorità decisamente anni 90 sia anche grazie alla fresca sensualità della cantante Mette Lindberg. E adesso, tre anni dopo escono con un nuovo lavoro.

“Out of frequency” è un album con molti pezzi disco anni ’90, tanto pop vintage e parecchia allegria dentro. In questi giorni sta girando nelle radio europee “Major”, il secondo singolo, ma il primo “Heart attack” è ancora più bello. E il 27 aprile la band sarà a Roma, in concerto al Circolo degli Artisti. L’album è partito maluccio in Danimarca, i singoli, piuttosto immeritatamente, anche. Un peccato, perchè loro sono bravi e fanno parecchio divertire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: