- Artista: Can Bonomo
- Canzone: Love me back (Can Bonomo, Can Saban)
- Esibizione: Seconda Semifinale (13)
TRE MINUTI DI WORLD MUSIC
Mettiamo subito le cose in chiaro. Il cognome di Can Bonomo, tradirebbe origini italiane. Non è così. Il cognome è latino, per la precisione spagnolo. L’artista turco, infatti è di religione ebraica, per la precisione appartiene agli ebrei sefarditi, ovvero i discendenti di quegli ebrei che hanno vissuto a lungo nella penisola iberica prima dell’espulsione nel periodo dell’inquisizione.
Sin da piccolo appassionato di musica, è da adolescente che la sua carriera si sviluppa e mentre studia televisione e spettacolo all’università di Istanbul, si cimenta con programmi radiofonici sulle principali emittenti private turche guadagnandosi una ottima popolarità fra i giovani turchi e le attenzioni della filiale nazionale del network televisivo internazionale MTV, che gli offre la conduzione di alcuni programmi. Il primo album è del 2011, con influenze che mescolano vari generi musicali. Esattamente come la sua canzone per Baku, scelta interna della tv turca.
Filed under: attualità, concorso, europa, Eurovision 2012 Le canzoni, eurovision song contest, evento, manifestazione, musica, novità discografiche, pop, Seconda Semifinale, turchia | Tagged: can bonomo, eurofestival, eurofestival 2012, europa, eurovision song contest, eurovision song contest 2012, musica, turchia |
Rispondi