- Artista: Maya Sar
- Canzone: Korake ti znam (Maya Sahirodzic- Mahir Sairhodzicem- Adriano Pennino)
- Esibizione: Seconda Semifinale (17)
UN PEZZO DI ITALIA CANTA IN BOSNIA
La Bosnia ha selezionato internamente la propria artista, la cantautrice Maya Sar, l’anno prima corista di Dino Merlin, poi lei ha annunciato la canzone, un brano che ha dentro un pò d’Italia. Si tratta infatti di un brano scritto cinque anni fa e mai pubblicato dalla stessa Maya e dal marito Mahir, del quale arrangiatore è l’italiano Adriano Pennino, compositore ed arrangiatore, otto volte direttore d’orchestra a Sanremo, già collaboratore di Anna Tatangelo (per la quale ha scritto “Essere una donna”, del Sanremo 2006), Gigi D’Alessio, Gino Paoli, Franco Califano e Niccolò Fabi. Pennino è anche produttore del brano, registrato in Italia con la Roma Sinfonietta Orchestra.
Una ballata della quale la stessa artista ha diffuso la versione in italiano “I passi che fai”, con testo della stessa artista bosniaca. Ha all’attivo un singolo d’esordio, “Nespredno”, di buon successo e ha appena finito di registrare nello studio di famiglia, insieme col marito Mahir Sarihodzicem il suo primo album, che uscirà subito dopo la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Filed under: attualità, bosnia, concorso, europa, Eurovision 2012 Le canzoni, eurovision song contest, evento, manifestazione, musica, novità discografiche, Seconda Semifinale | Tagged: adriano pennino, bosnia erzegovina, eurofestival, eurofestival 2012, europa, eurovision song contest, eurovision song contest 2012, maya sar, musica |
Rispondi