“Ho bisogno”, il nuovo singolo del bronzo Paralimpico Annalisa Minetti

Celebriamo a dovere Annalisa Minetti, che martedì sera ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi nei 1500 metri categoria T12 (ipovedenti), lei che invece è T11 (cioè non vedente), migliorando anche il proprio record del mondo di categoria con l’aiuto della guida Andrea Giocondi, grande ex ottocentista azzurro. Oltre a correre e ad insegnare (collabora con l’istituto serafico di Assisi), Annalisa Minetti è e resta una grande artista.

Dopo Sanremo 1997 e la doppia vittoria (Giovani e Big) al Festival di Sanremo 1998 con Senza te o con te  la sua carriera musicale era vissuta soprattutto sui live sulla sperimentazione e su una virata su sonorità più jazz (con l’intermezzo del primo posto fra i Classic, secondo assoluto nel 2005 con Toto Cutugno, sempre a Sanremo, con “Come noi nessuno al mondo“).

Ma adesso, 11 anni dopo l’ultima volta, il prossimo settembre uscirà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Nuovi giorni”, nuovamente dal sound pop. “Ho bisogno” lo trovate sopra ed è un bel pezzo, ma qualche mese fa nelle radio era uscito anche “Mordimi” anche questo molto radiofonico. Un’artista da riscoprire, che probabilmente sin qui non ha ricevuto quanto merita per la sua bravura (che traspare soprattutto nei live, veri e propri happening).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: