“Perdutamente amore”, dopo 10 anni il ritorno dei Ricchi e Poveri

Dieci anni dopo l’ultimo lavoro discografico, torna uno dei miti di noi over 35: i Ricchi e Poveri. In questi giorni è infatti in rotazione “Perdutamente amore”, singolo che anticipa l’album omonimo,  una raccolta dei più grandi successi del trio (ex quartetto) genovese, che celebra 40 anni di carriera e 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Un lavoro che anche comprende altri  tre  inediti, “Amore odio”, “Musica Vita Mia”, “Dimmi Che Mi Ami” .

Non c’è “Questo amore”, il brano (a dire il vero non esattamente bellissimo), che proposero all’Eurovision 1978 però ci sono tutti i successi che ancora oggi ne fanno uno dei gruppi più amati all’estero e che permettono loro di mantenere un alto gradimento anche da noi dove il loro “schlager” tutto italiano griffato Dario Farina-Cristiano Minellono ha decisamente segnato un’epoca.

C’è ovviamente anche “Se m’innamoro“, con cui nel 1985 vinsero Sanremo e c’è anche  “Come vorrei, sigla di Portobello. Ecco le tracce: “Amore odio”, “Mamma Maria”, “Cosa Sei”, “Dimmi Che Mi Ami”, “Voulez Vous Danser”, “Musica Vita Mia”, “Made In Italy”, “Piccolo Amore”, “Acapulco”, “Sarà Perchè Ti Amo”, “Come Vorrei”, “Perdutamente Amore”. L’album esce sotto etichetta Azzurra Music.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: