Ore 21.10: stasera su Sky Uno parte la sesta edizione di X Factor

Pronti, via si parte. Debutta stasera alle 21.10 su Sky Uno HD l’edizione numero 6 di X Factor. Squadra che vince ovviamente non si cambia, con Alessandro Cattelan e la sua truppa che cercheranno (senza affanni) di migliorare il milione e oltre di telespettatori che l’anno scorso ha avuto come picco la trasmissione. Ospite della prima puntata sarà Robbie Wlliams che proporrà il suo singolo “Candy” già in testa alle charts di mezza Europa. Ma ci sarà anche la campionessa uscente Francesca Michielin, con il suo singolo “Sola” estratto dal primo album “Riflessi di me“. Tra i grandi ospiti previsti nelle prossime puntate ci sono anche gli  One Direction  e Alanis Morrisette. Tutto ovviamente in diretta dal Teatro della Luna di Milano.

Diverse le novità. La prima: un applausometro virtuale, ovvero un sistema di votazione a disposizione dei frequentatori di Facebook e Twitter che si aggiungono a quelle già esistenti (qui le modalità): i tweet non saranno però conteggiati nella votazione finale. La seconda. Un commento “parallelo” in stile radiofonico realizzato grazie a Radio Deejay, media partner della trasmissione. Basterà sintonizzare il decoder sul secondo canale audio, selezionando l’opzione lingua. Le voci saranno quelle di La Pina e Diego Passoni.

L’Ante Factor andrà in onda soltanto sul web su http://www.sky.it , mentre resta invariato a fine trasmissione l’extra factor, con Max Novaresi, Brenda Lodigiani e Rocco Tanica degli Elio e le storie tese, per il commento ironico a tutto quello che è successo nel corso della puntata. Cambiamenti anche nei nomi degli artisti: le Provs Destination sono diventate “Donatella”, mentre Noemi Lucco Borlera, già ribattezzata Fonemi, si chiamerà ufficialmente Nice. Ecco nel dettaglio le squadre:

OVER 25- MORGAN (vocal coach Gaetano Cappa) : Romina Falconi (già vista a Sanremo 2007 con Ama), Morgan Ics (Alessandro Grimaldini), Chiara Galiazzo

GRUPPI VOCALI- ARISA (vocal coach Giuseppe Barbera): Donatella (ex Provs Destination), Fréres Chaos, Akme

 UOMINI UNDER 24- SIMONA VENTURA (vocal coach Paola Folli) : Daniele Coletta, Nicola Aliotta, Davide Merlini

DONNE UNDER 24 -ELIO (vocal coach Alberto Tafuri): Cixi (Eleonora Bosio), Nice  (Noemi Lucco Borlera), Yendry Fiorentino

QUI TROVATE LE SCHEDE DEI 12 CANTANTI

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: