Chiara Galiazzo vince la sesta edizione di X Factor

GaliazzoChiara Galiazzo, 26 anni, di Saonara, in provincia di Padova, vince X Factor 6. Una vittoria strameritata e mai messa in discussione sin dalla prima puntata. Voce limpida, cristallina, perfetto controllo della voce, capacità di interpretare con stile ed emozionando qualsiasi tipo di canzone, ha colpito gli spettatori per queste sue doti emerse sin dai provini, oltre che per la sua incredibile semplicità. Al secondo posto, Alessandro Grimaldini in arte Ics, 30 anni, bolognese, primo rapper della storia di X Factor Italia, vera rivelazione dell’edizione numero 6

Doppietta per Morgan che dunque piazza il primo ed il secondo posto, confermandosi grande specialista della trasmissione.  Nel complesso una finale che non ha deluso le attese, con Skye, Lisa Hannigan e Mika che hanno impreziosito con i loro duetti l’appuntamento. Soprattutto il duetto di Mika con Chiara Galiazzo in “Stardust” ha emozionato e lo stesso artista anglo-libanese ha fatto i complimenti alla cantante veneta.

Bene anche Skye dei Morcheeba con Davide Merlini in “Rome wasn’t built in a day” e Lisa Hannigan insieme a Ics in “What’ll I do”. Per Cixi, uscita ieri come quarta classificata (qui l’inedito griffato Bungaro), la consolazione della vittoria nell’Enel Best Act con l’interpretazione di “You’ve got the love” di Florence + The Machine. Davide Merlini esce prima del giro di riesibizione in versione breve degli inediti, classificandosi ottimo terzo (qui l’inedito scritto da Max Pezzali). I medley hanno impreziosito ulteriormente la puntata, che ha visto anche la presenza come ospite di Eros Ramazzotti, che ha eseguito il suo singolo “Un angelo disteso al sole”. Come è noto, Ramazzotti ha scritto anche l’inedito della vincitrice.

Prima della fine e delle esibizioni a cappella c’è stato anche il tempo per ascoltare “Back to now”, il nuovo di Skye. Già da domani sono disponibili gli Ep dei quattro finalisti e a breve arriveranno anche quelli di Daniele Coletta (“Un giorno in più“, brano originale di Gavin De Graw non pubblicato e riscritto in italiano) e Fréres Chaos (“Coltiva l’inverno“, scritto da loro stessi). E’ disponibile, in cd e download anche la Compilation, con tutti e 13 i cantanti. per la vincitrice c’è un contratto da 300mila euro con la Sony per la realizzazione e promozione di un disco (non l’Ep, quello degli inediti). Di seguito, dopo l’albo d’oro, l’inedito di Ics, firmato Morgan-Cappa-Ics.

Albo d’oro X Factor

1. EDIZIONE: Aram Quartet (Gruppi), 2. Giusy Ferreri, 3. Emanuele Dabbono

2. EDIZIONE: Matteo Becucci (Over 24), 2. The Bastard Sons of Dioniso, 3. Jury Magliolo

3. EDIZIONE: Marco Mengoni (Under 24), 2. Giuliano Rassu, 3. Yavanna

4. EDIZIONE: Nathalie (Over 24), 2. Davide Mogavero (Uomini Under 24), 3. Nevruz Joku

5. EDIZIONE: Francesca Michielin (Donne Under 24), 2. I Moderni, 3. Antonella Lo Coco

6. EDIZIONE: Chiara Galiazzo (Over 24), 2. Ics, 3. Davide Merlini

Una Risposta

  1. […] Chiara Galiazzo vince la sesta edizione di X Factor « Dove c'è musica su X Factor 6: ecco la traccia di “Coltiva l’inverno”, l’inedito dei Fréres Chaos […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: