Definito tutto per la partenza della versione italiana di The Voice, il talent show che in tutta Europa e negli States sta riscutendo un grande successo, l’ultima creatura di John de Mol, il patron della Endemol e del Grande Fratello. Il programma dovrebbe andare in onda ogni martedì su Rai 2 a partire dal 19 Febbraio. La data di partenza tuttavia è condizionata dal Festival di Sanremo: The Voice partirà dopo la rassegna, che però come è noto potrebbe essere spostata per le elezioni politiche.
Confermate le indiscrezioni sul cast: al timone del programma ci sarà l’attore Fabio Troiano, noto per la serie tv RIS, mentre Guglielmo Scilla, noto in rete come Willwoosh si occuperà della parte web. I quattro giudici-allenatori (che come succede in Spagna e altrove potrebbero avvalersi in alcune fasi di “assistenti”: nella versione spagnola in questo ruolo ci sono Tiziano Ferro e Nek) saranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi. Curioso che ci sia Piero Pelù che fino a poco tempo fa si era scagliato proprio contro i talent show.
Il programma si articola in tre fasi, per complessive 13 puntate: le audizioni “al buio”, nelle quali i 4 giudici sceglieranno i propri concorrenti soltanto ascoltando le loro voci, di spalle agli stessi (dunque senza poterli vedere): saranno 4 puntate registrate e montate; le “battaglie”, con lo studio trasformato in un ring (3 puntate registrate) e 6 live show in diretta cui prenderanno parte gli artisti sopravvissuti.
Filed under: attualità, concorso, europa, musica, news, novità discografiche, talent show | Tagged: fabio troiano, noemi, Piero Pelù, raffaella carrà, rai 2, riccardo cocciante, talent show, the voice |
Come ci si può iscrivere
Speriamo di essere ancora in tempo
c’è un link per potersi iscrivere?
Purtroppo la Rai ancora non ha diffuso notizie, provate a scrivere alla Rai, ufficio casting
leggo che e’ gia’ tutto combinato da meta’ dicembre perche’ non rispondete se non e’ vero ci son gia’ stati dei provini a roma?
Abbiamo fatto un altro post, perchè non cercate? Il casting è online per ora, sul sito di The Voice, ma vale solo per essere selezionati alle audizioni, che cominceranno il 24.
https://euromusica.wordpress.com/2013/01/10/the-voice-of-italy-ecco-come-partecipare-rtl-102-5-radio-ufficiale/