Eravamo stati fra i primi a segnalare i leccesi Il Genio, ovvero Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini, in occasione del loro esordio con “Pop Porno”, elettropop impreziosito dalla voce sussurrata della cantante e che accompagnava l’album eponimo. Poi ci eravamo soffermati anche su “Tahiti Tahiti“, un singolo anche questo decisamente originale, che confermava le doti intepretative, di autori e di originalità del duo leccese. Il brano era il singolo guida di “Vivere nel mondo X“.
Adesso Il Genio ritornano con un nuovo brano decisamente interessante, “Amore di massa”. Il singolo segna una nuova fase del duo, che ha cambiato etichetta, passando sotto la Ego di Verbania, che sin qui si è distinta per aver portato in Italia alcune produzioni dance, eurodance e dance pop europee (come Alexandra Stan e le Serebro) e che adesso sbarca nel mondo dell’elettropop. La canzone anticipa il nuovo album, in uscita a breve. L’ironia è sempre la stessa, il tema ricorrente del sesso, pure. Tutto molto bello.
Filed under: anteprima, attualità, elettropop, europa, italia, musica, novità discografiche | Tagged: europa, il genio, italia, musica, nuovo album, nuovo singolo |
Rispondi