Da Sanremo 1999 a nuove sonorità: riecco Allegra e Arianna

Artisti che si rilanciano, sperimentando nuovi settori musicali e mostrando anche ottima versatilità. Come per esempio Allegra Lusini. Figlia d’arte (suo padre Mauro Lusini è autore, fra l’altro di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” di Gianni Morandi, di cui è stato anche il primo interprete e di “Questo amore”, che i Ricchi e Poveri portarono all’Eurovision nel 1978), alle soglie dei 40 anni riparte dopo tante esperienze col progetto AD.

Sospeso fra synthpop e sonorità anni 80 e 90, il progetto la vede in coppia col dj Daniele Mastracci. “Vivere con me ” è il singolo appena uscito dall’album “Sythetiko” ma prima ancora era uscito “Non ti penso più“. Una sorta di salto indietro nel tempo nella new wave che però ne dimostra ancora la grande continuità. E dire che Allegra aveva cominciato con tutt’altro sound, a Sanremo 1999, sezione Giovani con “Puoi fidarti di me”.

E che dire di Arianna Bergamaschi? Ve la ricordate? Aveva cominciato come voce della Disney, scelta fra duemila ragazze..  La grande casa americana le fece siglare un contratto di 5 anni e le fece incidere ben 4 album da solista (contenenti sia classici Disney, sia pezzi inediti) e decine di compilation. Poi tutta una serie di esperienze come attrice, un passaggio a Sanremo (pure lei nel 1999, sempre fra i Giovani, con “C’è che ti amo”).

Dopo otto album, diverse apparizioni nel teatro di rivista e come conduttrice televisiva (e anche l’occasione di cantare “Verso est”, un brano di Ennio Morricone poi diventato spot della Lancia Delta), rieccola con un nuovo progetto, “Sexy people”, dove mette le sue indubbie doti vocali al servizio di un brano che vede la partecipazione di Pitbull e che è stato usato per lo spot della Fiat 500. E che campiona “Torna a surriento” (a proposito, qui la versione italiana).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: