Stasera secondo appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2013. In diretta dalla Malmö Arena, in Svezia, alle ore 21 italiane, va in scena la prima semifinale della rassegna musicale più famosa e seguita d’Europa. In Italia potremo seguirla, con commento in italiano in diretta su SMtv San Marino (canale 520 Sky, 73 TivùSat, 73 DTT in Emilia Romagna, Veneto e Costa adriatica, oppure satellite senza Sky su Hotbird- frequenza 12149 27500 ¾ polarizzazione verticale), col commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo).
L’Italia stasera non vota (e la Rai non trasmette la seconda semifinale), ma voi potete comunque essere protagonisti, aiutandoci a portare l’hashtag #escita in testa ai trend topic, come già successo martedì. I due topic da usare sono quello di cui sopra e #eurovision. L’iniziativa è curata dal nostro blog partner Eurofestival News. Stasera il tifo è tutto per Valentina Monetta, la rappresentante di San Marino, che si esibisce per seconda con la ballata “Crisalide”.
1 | Lettonia | PeR | Here we go | Inglese |
2 | San Marino | Valentina Monetta | Crisalide (Vola) | Italiano |
3 | E.R.I.Macedonia | Esma & Lozano | Pred da ze razdeni | Macedone, Lingua rom |
4 | Azerbaigian | Farid Mammadov | Hold me | Inglese |
5 | Finlandia | Krista Siegfrids | Marry Me | Inglese |
6 | Bulgaria | Elitsa Todorova & Stoyan Yankoulov | Samo Shampioni | Bulgaro |
7 | Malta | Gianluca | Tomorrow | Inglese |
8 | Islanda | Eythor Ingi | Eg a lif | Islandese |
9 | Grecia | Koza Mostra ft Agathonas | Alchohol is free | Greco |
10 | Israele | Moran Mazor | Rak Bishvilo | Ebraico |
11 | Armenia | Dorians | Lonely planet | Inglese |
12 | Ungheria | ByeAlex | Kedvesem (Zoohacker rmx) | Ungherese |
13 | Norvegia | Margaret Berger | I feed you my love | Inglese |
14 | Albania | Adrian Lulgjuraj & Bledar Sejko | Identitet | Albanese |
15 | Georgia | Nodi & Sophie | Waterfall | Inglese |
16 | Svizzera | Takasa | You and me | Inglese |
17 | Romania | Cezar | It’s my life | Inglese |
Filed under: anteprima, attualità, concorso, europa, eurovision song contest, manifestazione, musica, news, novità discografiche, pop, Prima Semifinale | Tagged: eurovision song contest, eurovision song contest 2013, federica gentile, gigi restivo, lia fiorio, musica, smtv san marino, valentina monetta |
Rispondi