“J’me tire”, l’esordio da solista di Maitre Gims

Tempo fa avevamo parlato della Sexion D’Assaut, la crew hip hop assoluta dominatrice delle chart francesi e che ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere agli NRJ Awards, gli Oscar musicali francesi organizzati dall’emittente radiofonica NRJ. Ebbene, il primato radiofonico e nelle chart di riflesso si estende anche a Maitre Gims, il franco-congolese che è uno dei componenti della crew.

Subliminal” segna il suo esordio da solista (anche se nel 2006 aveva dato alle stampe un maxi singolo), e da questo album è estratto “J’me tire”. Che ha conquistato la vetta delle classifiche in Francia, nella parte francofona del Belgio ed è andato benissimo in Svizzera. Primato meritato, perchè questo modo di fare hip hop crossover è davvero coinvolgente. Si può fare dell’ottimo hip hop anche in maniera più soft. In questi giorni poi, sta girando anche “Bella”, pure questa ai vertici della chart nazionali. Gradevolissima anche questa.

Pubblicità

Una Risposta

  1. […] per il platino, che in Italia si prende con appena 60mila) trascinato da precedenti singoli come “J’me tire” e “Bella”, entrambi di enorme successo, pluripremiati e in vetta alle charts. Ora questo bel brano rilancia […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: