Da un pò di tempo seguiamo il percorso di Erika Pisano, in arte ErikaBlu, cantautrice romana che ha dato alle stampe un album bellissimo, “La belle saison”, nel quale ricantava sue canzoni in francese. Dapprima la sua versione di “Ma che freddo fa”, con testo da lei riscritto in francese. Poi un bel singolo, “Un’estate che non c’è”, uscito in due lingue diverse. E una serie di bellissime canzoni, tutte da ascoltare.
Ora arriva una bella notizia e cioè che la cantante approda finalmente anche sul suolo transalpino: poche settimane fa ha firmato un contratto con l’etichetta francese Playon3 e adesso sta lavorando la presentazione alle radio in francia del suo primo singolo Un’estate che non c’è , che verrà proposto alle radio in una versione metà italiana e metà francese. Un’altra nostra artista che varca i confini nazionali: non succede molto spesso, dunque merita una sottolineatura. Peccato solo abbia tolto per ora le versioni intere dei brani da youtube. Meritano.
Filed under: anteprima, attualità, europa, italia, musica, news, novità discografiche | Tagged: erikablu, europa, italia, musica, nuovo album, nuovo singolo |
Rispondi