Leona Lewis: “Voglio cantare con Bocelli”

Dopo il successo riscosso anche in Italia con la sua esibizione nel corso del galà di X-Factor, Leona Lewis, la 25 enne inglese vincitrice della versione britannica della trasmissione ed in testa alle classifiche di tutta Europa con il suo lavoro “Spirit” si confessa al settimanale “Sorrisi e Canzoni”.

“Voglio cantare con Andrea Bocelli – ha dichiarato – ”Sono una sua fan da molti anni. Del resto, la musica classica e’ stata la mia prima passione. All’inizio studiavo da soprano. Il mio cavallo di battaglia – racconta ancora Leona – era ‘Care selve, amici prati’ di Antonio Vivaldi. Poi ho scoperto il soul e il jazz e ho cambiato genere”.

“Penso sia fondamentale non perdere il senso della realtà e tenere i piedi per terra – ha spiegato la cantante – io continuo a frequentare le amiche di sempre e vivo ancora in un piccolo appartamento vicino ai miei genitori. Neppure tra me e Lou, il mio fidanzato, è cambiato qualcosa”.

Continua a leggere