“Mr. Saxobeat”: Alexandra Stan, la studentessa che sta facendo impazzire la Romania

Sull’onda dei vari Dan Balan (che però è moldavo), Edward Maya, Elena Gheorghe e Inna, la Romania prosegue sul filone della dance pop cantabile con un successo incredibile. Ognuno che ci prova fa centro, unendo il binomio melodie cantabili e ballabili ad un’immagine decisamente sexy.

E così da un anno la Romania impazzisce per Alexandra Stan, classe 1989, studentessa di management con l’hobby della musica. Ha solo tre singoli all’attivo, tutti da primato. “Mr. Saxobeat” è l’ultimo. Lo ascolti, batti il tempo col piede poi guardi il video e ti delizi con lei. Primo posto nelle charts rumene.

Ma già nel 2009 aveva fatto parlare di se. “Lollipop (Param Pam Pam)“, è un vero e proprio tormentone in cui lei nel video gioca a fare la sexy liceale. Prima ancora era uscito il suo singolo d’esordio, “Show me the way“. Un pò di sano tunz tunz per ballare. Ogni tanto ci vuole.

14 Risposte

  1. avete visto,dite tanto dei rumeni k sono dei deficienti,ma nn tutti siamo così,quindi basta cn il razzismo

    • beh, con ste canzoncine dance ci sanno fare..

    • Io ho una filiale in Romania, la frequento dal 1999, sempre trovato bene, incontrato sempre persone fantastiche e affidabili, molto intelligenti, altro che stupidi! paese di persone cordiali.
      Non fatevi ingannare dalla loro feccia, che si mescola con la brava gente, vengono in Italia sapendo di una legge + morbida.
      Merci a toti prieteni din Romania.

      • Luca, anche io ho lavorato un anno in romania e torno ogni anno in vacanza, anche io mi sono trovato molto bene ed ho conosciuto persone fantastiche, mr saxobeat l’ho sentita circa 6-7 mesi prima che uscisse da noi in italia ma anche chi non parla il romeno dovrebbe provare ad ascoltare dj project non sono male neanche loro. cmq Alexandra e’ una delle ( tante in realta’) belle cose che arrivano dalla romania e che chi non e’ stato li magari non conosce anche se lei ha il fascino e la freschezza del sole in una bella giornata di primavera..

  2. Avevo fatto lo stesso liceo che ha seguito lei in Constanta, ha 3 anni in meno, quando l’avevo vista su youtube mi sembrata di conoscerla … che buffo!

    PS: L’impressione della Romania è lo specchio delle persone che vengono a lavorare qui, a chiedere l’elemosina che non sempre è positiva… adesso si vede la vera faccia della Romania 😉

  3. non so, da quel che ho visto l’unica cosa certa è che è difficile trovare rumene brutte 🙂

  4. ragazzi io la adorooo ❤ il vero sangue rumeno!!!!

  5. […] Nelle radio e nelle discoteche, oltrechè nelle classifiche di mezza Europa, è ancora forte “Mr Saxobeat”, il brano che questo blog vi aveva anticipato ben prima che diventasse un must anche dalle nostre […]

  6. che bella la consone come la vorei conoscere sarebbe un sogno x me sono la sua prima fan

  7. mili mili milion:X alexandra nr 1:X

  8. E stupenda nn c`e ke dire!numero 1….troppo brava e una voce d`oro

  9. […] dei tormentoni dell’estate. Si tratta del nuovo singolo di Alexandra Stan, la giovane rumena di cui siamo stati orgogliosamente i primi a parlare e che nel giro di un anno ha superato il milione di copie vendute dei suoi singoli e del primo […]

  10. […] orgoglio, possiamo dire di essere stati fra i primi a parlare di Alexandra Stan, quando ancora la giovane rumena non era assolutamente conosciuta dalla parte occidentale […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: