Bella l’esibizione dei Muse a Quelli che il Calcio vero? Del resto sono una della band più innovative della musica inglese. “Coraggiosi”, li definisce Simona Ventura. Giusto. Talmente coraggiosi che domenica pomeriggio, una volta saputo che avrebbero dovuto cantare in playback e non dal vivo come avrebbero desiderato, hanno deciso di farsi beffe della Rai scambiandosi gli strumenti sul palco.
Facciamo un pò d’ordine? Il cantante è quello che sta alla batteria. Quello che invece fa finta di cantare e suonare il basso è il batterista. E quello che fa finta di suonare la chitarra è il bassista. Ma la cosa più bella è che Simona Ventura intervista il batterista fingendo di essere il cantante. E l’improvvisato cantante, cosa ancora più bella, risponde alle domande in terza persona, perchè dice “Il batterista (che in realtà sarebbe lui) vive sul lago di Como”.
E quando la Ventura gli chiede chi è fidanzato con una psicologa bresciana, risponde “Il batterista”, indicando quello finto, mentre invece è sempre lui. NESSUNO, dicasi NESSUNO, si è accorto di niente. Meno che mai la Ventura, tutta preoccupata di far vedere che sapeva tutto di “The resistance” e del singolo “Uprising” (che è quello sopra). Dopo due anni di X Factor, la Ventura fa proprio un figurone.
In ogni caso complimenti a tutti. Ai Muse per lo scherzo, alla Ventura e a tutto il carrozzone televisivo. Dubitiamo fortemente che altrove, in un altro paese, avrebbero potuto fare uno scherzo simile. Bastava andare su youtube…Certo però che se qualcuno ha fatto notare lo scherzo ai dirigenti Rai, non vorremmo essere nei panni dei Muse.
Filed under: attualità, europa, gran bretagna, musica, novità discografiche, rock | Tagged: europa, inghilterra, italia, muse, musica, nuovo album, nuovo singolo, quelli che il calcio, scherzo, x factor |
[…] a Quelli che il calcio, con i componenti che si sono scambiati gli strumenti in playback (qui il nostro post) facendosi beffe dell’ignara Ventura. Anche – ma non solo – grazie […]
mamma mia che figura che ci facciamo noi italiani…. rai come fate a non volere far suonare dal vivo la piu grande rockband degli ultimi 10 anni?? vergognatevi e vergogna alla Ventura k dopo due anni x factor non conosce niente sui muse…