Domani si assegna il Premio Mogol 2010: ecco i cinque brani candidati

Terzo appuntamento con il Premio Mogol, il riconoscimento ideato e promosso dall’assessorato alla Cultura della Valle d’Aosta che vuole premiare  fra  i brani usciti nell’anno solare, il miglior testo in assoluto. Dopo il successo di “Fango” di Jovanotti nella prima edizione, l’anno scorso fece molto discutere l’assegnazione del premio a “Luca era gay” di Povia.

La premiazione è in programma domani sera al Teatro romano di Aosta. A scegliere il vincitore sarà la giuria composta da Dori Ghezzi, Mogol e dai critici musicali Gino Castaldo e Dario Salvatori. La manifestazione presentata da Fabrizio Frizzi, sarà trasmessa da Raiuno sabato 5 giugno in seconda serata(sempre dopo le 22, perchè la musica da noi è trattata così). Ecco i cinque brani candidati.

“Mandaci una cartolina” di Carmen Consoli – TESTO: Carmen Consoli

“L’ultimo valzer” di Simone Cristicchi – TESTO: Simone Cristicchi

“Pace” di Arisa – TESTO: Giuseppe Anastasi

“E’lei”di Edoardo Bennato – TESTO: Edoardo Bennato

“U Cuntu” di Franco Battiato – TESTO: Franco Battiato e Manlio Sgalambro

Una Risposta

  1. […] La cerimonia, condotta da Fabrizio Frizzi, si è svolta nella suggestiva cornice del Teatro romano di Aosta, e’ stata promossa dall’Assessorato dell’istruzione e cultura della Regione Valle d’Aosta, in collaborazione con la Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta e il Cet-Centro Europeo di Toscolano e ha visto la partecipazione di un pubblico molto numeroso. Gli altri tre brani finalisti li trovate in questo post. […]

Lascia un commento