Rieccola qua, bella come il sole e bravissima. Maria Laura Corradini Falomir, 34 anni, in arte Chenoa. Nata a Mar del Plata in Argentina ma cresciuta a Mallorca, oggi stella della musica spagnola grazie alla partecipazione ad “Operazione Trionfo“.
E’arrivata già al quinto album dopo aver venduto benissimo in Spagna (9 dischi di platino e uno d’oro) e nell’America Latina. E stavolta stupisce, perchè abbandona, almeno nel singolo di lancio, le melodie allegre per un pezzo più intimistico. “Duele” (il brano è in alto ed è estratto da un programma radiofonico) è il pezzo che fa da traino a “Desafiando la gravedad“
Una ballata romantica che esalta le doti interpretative delle bella artista ispano-argentina. Sicuramente molto diversa dai singoli del precedente lavoro, “El bolsillo del reves” e “Absurda cenicienta“, ma comunque davvero molto gradevole.
Filed under: europa, musica, novità discografiche, pop, spagna | Tagged: chenoa, europa, musica, nuovo album, nuovo singolo, operazione trionfo, spagna |
[…] Tutto un altro stile, all’ascolto lo si capisce subito, rispetto al più dolce “Duele“, di cui avevamo parlato e che segnava un taglio netto rispetto al suo stile. Questo nuovo […]